
FuoriAreaWeb.it è il portale del Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio, on line dal 2007. Per qualsiasi informazioni contattaci, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
redazione@fuoriareaweb.it
Pareggio a reti bianche nella prima giornata del campionato regionale elite under 17, girone B, tra l’ASD Atletico 2000, padrone di casa, e l’ Accademia Calcio Roma.
Le due compagini danno vita, sotto la pioggia, ad una gara tutt’altro che entusiasmante.
Locali pericolosi in avvio di gara al 6’: cross di D’Andrea dalla destra che sbatte sulla traversa, palla raccolta da Di Mascio che prova il sinistro da posizione defilata.
Pochi minuti dopo D’Andrea mette in mezzo un buon pallone, Campidonico viene anticipato dalla retroguardia ospite, la sfera finisce sui piedi di Fortini che ci prova di prima intenzione, ma la conclusione viene murata dalla difesa.
La ripresa appare più vivace: all’8’ Campidonico riceve palla in area e da posizione defilata prova un sinistro a giro che termina alto sopra la traversa.
Pochi minuti più tardi si vede l’Accademia con Ranazzi; il numero otto ospite sbaglia il colpo di testa a pochi passi dalla porta su suggerimento dalla trequarti.
A otto minuti dal termine è Cicconi a rendersi pericoloso con un colpo di testa su cross di Fabiani: tiro troppo debole per impensierire Raschielli.
Nient’altro fino al triplice fischio dell’arbitro.
Non una gara al cardiopalma quella andata in scena a Via di Centocelle: Atletico 2000 e Accademia Calcio Roma si accontentano del pareggio portando a casa un punto ciascuno.
Federico Bianchetti
ASD ATLETICO 2000 – ACCADEMIA CALCIO ROMA 0 - 0
ASD ATLETICO 2000: Raschielli; Chivu (20’st Festa); Di Mascio; Fortini; Veroli; Massarente; D’Andrea (10’st Passeri); Toselli (15’st Lipperi); Campidonico (31’st Antonazzi); Passeri (28’st Marinaro); Palma (20’st Valerio).
ACCADEMIA CALCIO ROMA: Pereira; Stillo; Geracitano; Lobello; Testa; Landi (1’st Fabiani); Cicconi; Ranazzi; Martucci (23’st Liberati); De Santis (20’st Selvadagi); Santini (18’st Nicolucci).
LUNEDI' SARA' ON LINE LA FOTO GALLERY DELL'INCONTRO CON TUTTI GLI SCATTI DA POTER ACQUISTARE.