Dicembre 11, 2018

Under 17 Elite: Atletico 2000 ok, Saguto di rigore piega l'Accademia Calcio Roma

By Federico Bianchetti Novembre 25, 2018 394

Finisce 0-1 all’ “Academy Sporting Center”, dopo una partita combattuta e tesa. La prima occasione del match è per i padroni di casa: cross di Forin, Antonini colpisce male di testa da buona posizione e la palla si spegne sul fondo. Rispondono gli ospiti al 15’ con Serafini che, approfittando di una mischia in area di rigore, colpisce di piattone trovando la pronta risposta di Besekau. Al 26’ ancora in avanti i locali, alla ricerca del vantaggio; il sinistro di Sandoval, tuttavia, è troppo debole e finisce tra le braccia di Mottola. Buona partita adesso con entrambe le squadre che giocano a viso aperto. Al 28’ buona discesa sulla fascia di Forin, il 3 bianco-azzurro crossa in mezzo per Antonini che di prima intenzione lascia partire un diagonale rasoterra che scheggia il palo e termina fuori di un nulla. Nonostante il buon momento per i locali, al 32’, sono gli ospiti a passare in vantaggio: dopo una rocambolesca azione in area di rigore, l’arbitro assegna un penalty agli ospiti per tocco di mano di Antonini; sul dischetto si presenta Saguto che spiazza Besekau e sigla lo 0-1. Ultima nota del primo tempo è una buona iniziativa di Ragni che da destra si accentra e fa partire un sinistro a giro, troppo centrale per impensierire Mottola. Al 40’, senza recupero, l’arbitro fischia la fine del primo tempo.

La ripresa si apre sotto la pioggia e con gli stessi ventidue della prima frazione di gara. Al 15’ Saguto ha forse l’occasione più ghiotta di tutta la gara, il 9 bianco-rosso si presenta a tu per tu con Besekau che lo ipnotizza e gli ruba il pallone. Un minuto più tardi rispondono i padroni di casa, ma il bel destro al volo di Antonini si infrange sulla traversa e termina fuori. Ritmi calati nella seconda parte di gara, i locali trovano difficoltà nel trovare sbocchi, gli ospiti si difendono con ordine. Al 28’ l’Accademia sfiora il pareggio con Vitali che calcia da buona posizione ma il tiro finisce di poco alto. Al 33’ si registra una bella azione personale di Valdes in area di rigore avversaria; il 20 bianco-rosso salta Canali e lascia partire un bel destro diretto all’incrocio, ottimi i riflessi di Besekau che alza in angolo. Sul finale di gara, occasionissima per Forin che tutto solo da buona posizione, spreca di testa.

Nonostante una buona prestazione, l’Accademia non riesce a riaprire la gara; ai ragazzi di Lombardozzi è mancata spesso lucidità nell’ultimo passaggio e in fase realizzativa. Gli ospiti si sono difesi con ordine e hanno tenuto molto bene il campo. I bianco-rossi si posizionano momentaneamente secondi in classifica, a due lunghezze dalla capolista Tor Tre Teste. Resta ferma a quota 16, invece, l’Accademia Calcio Roma.

ACCADEMIA CALCIO ROMA - ATLETICO 2000 0-1

ACCADEMIA CALCIO: Besekau, Canali, Forin, Quaglia, Bianco, Sandoval (2’st Crognale), Luchetta (33’st Falcone), Antonini, Mosa, Ragni, Agostini (23’st Vitali). All. Sig. Lombardozzi Stefano.

ATLETICO 2000: Mottola, Brescia, Mercadanti, Giraudo (38’st Patera), Zanela, Cappellini, Salvioni (8’st Valdes), Orsi (33’st Rozzi), Saguto (16’st Zezza), Ciriachi (25’st Timpano), Serafini (16’st Papa). All. Sig. Valerio Gianluca.

MARCATORI: 32’pt Saguto (AT) (r)

AMMONIZIONI: 39’st Rozzi (AT)

 

Federico Bianchetti

 

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

#Giovanili #Under17Elite #GironeB ASD Savio Calcio https://t.co/PutuTqgPGM
#Giovanili #Under17Elite #GironeB Polisportiva Vigor Perconti https://t.co/A4PJcRD1Te
#Giovanili #Under17Elite https://t.co/ApewnTiZUt
Follow Fuoriarea.it on Twitter