Ottobre 20, 2018

Under 17 Elite: colpo Città di Ciampino, 3-1 sul campo dell' Urbetevere

UNDER 17 ELITE, 3° GIORNATA: colpo esterno del Città di Ciampino, vittoria nel finale sul campo dell’ Urbetevere

 

dal nostro inviato

Giacomo Lucia

 

Nella terza giornata del campionato Under 17 Elite il Città di Ciampino espunga Via della Pisana con il punteggio di 3-1. La vittoria, giunta nel finale di gara grazie a Spina e Barbarossa, consente agli sopiti di salire a sei punti in classifica, a tre lunghezze da Vigor e Giardinetti. Sconfitta amara, invece, per l’ Urbetevere, che si mangia le mani per le tante occasioni sprecate.

La prima chance è per i padroni di casa: Broso, da sinistra, serve in area Iacoponi, che gira di testa trovando l’ ottima risposta di Maddalena. I padroni di casa sembrano gestire le operazioni, ma alla prima sortita offensiva gli ospiti trovano il vantaggio: la punizione di Di Pillo dal lato sinistro dell’ area si insacca sotto l’ incrocio con Ugolini a guardare. I gialloblù non si scompongono e al 16’ pareggiano i conti: Cuomo pesca in area Iacoponi, che difende palla da maestro e calcia verso la porta, la sfera bacia la traversa e si insacca alle spalle di Maddalena. Il Città di Ciampino reagisce al 31’: Di Pillo serve in verticale Scarsella, che, defilato sulla destra, calcia sul piede di Ugolini. Dall’ altro lato, nel finale di tempo, è Casavecchia il più pericoloso. Al 34’ raccoglie palla in seguito ad una mischia e di destro pizzica la traversa; al 38’ è, invece, il suo compagno Iacoponi a frapporsi sul suo tiro indirizzato all’ angolino.

Nel secondo tempo il primo squillo lo suona Arcella, che dai venti metri spedisce alto non di molto. Al 13’ risponde Scarsella, che recupera palla sulla tre-quarti, punta l’ area di rigore e calcia dal limite, presa facile per Ugolini. Al 17’ arriva la migliore occasione per i padroni di casa: Arcella imbuca in profondità per Minotti, il numero 2 apparecchia in area per Iacoponi, che sotto porta calcia clamorosamente alto. L’ errore pesa, perché, se al 22’ Spina, in contropiede, spara sui guantoni di Ugolini, al 30’ il numero 19 non perdona, freddando l’ estremo difensore dopo essersi liberato in area con una magia. Non basta, perché al 36’ arriva anche il tris: Scarsella si scatena sulla destra e serve sul primo palo il movimento di Barbarossa, che anticipa tutti e mette dentro. E’ il gol del definitivo 3-1, che fa esplodere la panchina rossoblù.

Giacomo Lucia

 

URBETEVERE-CITTA’ DI CIAMPINO 1-3

URBETEVERE (3-5-2): Ugolini; Bruschi, Proietti, Zaccone (36’ st Gioia); Minotti (34’ st Carillo), Arcella, Cuomo, Vio (14’ st Cinque), Casavecchia (25’ st De Troia); Broso (3’ st Lombardi), Iacoponi. A disp: Ficorella, Di Veroli. All: Ripa.

CITTA’ DI CIAMPINO (4-3-1-2): Maddalena; Traini, Fei, Palazzo, Amantini (31’ st Marcone); Gallo (12’ st Valentini), Polinari, Maio (25’ st Barbarossa); Granato; Scarsella (36’ st Cippitelli), Di Pillo (1’ st Spina). A disp: Trinca, Stefani. All: Di Cori.

MARCATORI: 8’ pt Di Pillo (C), 16’ pt Iacoponi (U), 30’ st Spina (C), 36’ st Barbarossa (C)

NOTE: Ammoniti: Arcella, Gioia (U).

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

Prova importante per il Dabliu Soccer Academy, FC Aprilia Racing Club e Frosinone Calcio si sfidano per l'alta clas… https://t.co/s5W7LLLqI1
#Giovanili #Under19Elite #GironeB https://t.co/sZOj0p0Nmb
#Giovanili #Under14Elite #GironeB https://t.co/kmp3TSMjp4
Follow Fuoriarea.it on Twitter