Gennaio 22, 2019

Under 17 Elite: colpo esterno dell'Atletico, 2-0 al Grifone in una gara dalle mille polemiche

Vittoria per due a zero dell’ Sff Atletico sul campo del Grifone Monteverde in una gara condizionata da decisioni arbitrali discutibili e parapiglia in campo, sia nella prima che nella seconda frazione.

Prima emozione al 7’ con l’Atletico che ci prova con Gallinari, barbaro para a terra. Il grifone va vicinissimo al vantaggio al 26’ con Pizzino che calcia a botta sicura da pochi passi, Grosso è super e devia in calcio d’angolo. Passa un minuto e ci prova anche Tataranni a risolvere una mischia in area ma il pallone termina tra le braccia di Grosso. Al 35’ grande calcio di punizione dalla distanza di Di Veroli con il pallone che colpisce la parte alta della traversa. Al 40’ l’episodio che dà il via al nervosismo. Davi rimane a terra dopo un contrasto con Di Veroli, l’azione prosegue poi dopo una ventina di secondi il direttore di gara viene richiamato per un presunto colpo del numero sei del Grifone all’avversario.

Si accende una mischia, alla fine l’arbitro, pur non avendo visto l’accaduto perché girato a seguire il pallone, decide di espellere il giocatore del Grifone Monteverde tra le proteste dei padroni di casa.

Nella ripresa la gara riprende con il Grifone all’attacco, seppur con un uomo in meno. Dopo un tentativo di testa di Di Battista, parato, è lo stesso numero quattro dei padroni di casa ad avere la palla del vantaggio ma il suo pallonetto termina alto. L’Sff si fa vedere con un tiro cross pericoloso di Fincato, poi è Scifoni a colpire, direttamente su calcio piazzato, la parte superiore della traversa. Al 24’ della ripresa arriva la rete del vantaggio ospite: sugli sviluppi di un calcio di punizione di Scifoni dalla destra il pallone arriva in area a Davi che di prima intenzione, di destro, mette in rete per il vantaggio. Il Grifone prova a reagire con un tentativo da fuori area di Bartocci, parato, poi è ancora Di Battista a provarci con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner ma Grosso è attento. Nel finale, al 40’ del secondo tempo, arriva il raddoppio, palla rubata dall’Atletico, servizio in profondità di Costantini per Gallinari che con il destro incrocia a mette dentro.

La gara sembra finita ma in occasione di un cambio un giocatore del Grifone Monteverde rimane a terra a gioco fermo, si accende una mischia, l’ennesima, ed il direttore di gara decide, al terzo minuto di recupero, di porre fine al confronto con la vittoria ospite per due a zero.

Alessandro  Grandoni

DOMANI (lunedì) SARA’ ON LINE IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DELL’INCONTRO

 

GRIFONE MONTEVERDE – SFF ATLETICO    0-2

GRIFONE MONTEVERDE: Barbaro, Romagnoli, Caviglia (30’ st Marchetto), Di Battista, Fe, Di Veroli, Serani, Pizzino (15’ st Bartocci), Tataranni (20’ st Pellilo), Ierardi, Zona. A disp.: Pentangelo, Morbidelli, Marchetto, Delgado, Galdi, Privitera, De Cuntis. All. Radi

SFF ATLETICO: Grosso, Reale, Vaglica (30’ st Cesarini), Scifoni, Ferrante, Guagliano, Fincato, Davi, Caruana (23’ st Bozzetto), Gallinari, Argenziano. A disp.: Stefanini, Costantini, De Lazzari, Pellegrini, Calvarese, Nwanozie, Cipriani.

MARCATORI: 24’ st Davi, 40’ st Gallinari

ESPULSO: al 40’ pt Di Veroli (G)

Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di FuoriAreaWeb.it e CalcioNazionale.it.

Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso La Sapienza di Roma, Giornalista Pubblicista da Luglio 2005, ha collaborato in passato con varie testate giornalistiche sportive come il Corriere dello Sport, Radio Incontro, Radio Spazio Aperto e Rete Sport. 

Ultimi Tweets

#Giovanili #Under14Elite #GironeA Il Video di Polisportiva Vigor Perconti - Accademia Calcio Roma 1-1... https://t.co/yuPuToXEry
#Giovanili #Under15Elite #GironeA Il Video di Polisportiva Vigor Perconti - Grifone Monteverde 0-3... https://t.co/GFRTZPBxv5
#Giovanili #Under14Elite #GironeA Accademia Calcio Roma https://t.co/gmJhby3Aqh
Follow Fuoriarea.it on Twitter