Maggio 25, 2019

Under 17 Elite: Giardinetti - Vigor Perconti 2-2, De Bellis - Oi, rimonta da Semifinale

Termina in parità lo scontro diretto valido per la 29° giornata del campionato Under 17 Elite, Girone B tra il Giardinetti di Ranieri e la Vigor Perconti di Persia, 2-2 il punteggio finale con doppio vantaggio per i padroni di casa, con Defidio prima dell'intervallo e Buglia poco dopo. Su rigore il 2-1 di De Bellis, pari siglato da Oi e che vale la Semifinale matematica per i blaugrana, che con 5 punti di vantaggio chiudono in vetta il Girone B. Giardinetti perfetto o quasi per 60 minuti di gioco e che chiude al secondo posto, in attesa dell'avversaria per il 1° turno di play-off.

         

Gara viva e bella per gli 80 minuti e oltre, piena di spunti interessanti, sia qualitativamente parlando che a livello tattico. Giardinetti che scende in campo con un 3-4-3 molto largo, con Buglia a fare da boa centrale e Bernardini da spalla. Vigor che si plasma sull'avversario, difesa a 3 anche per i blaugrana, Agostini come terzo centrale a destra e Galardi a fare il "Bernardeschi" della situazione, bravo ad agire da mezzala in fase difensiva e terzo d'attacco quando c'è da far male. Primi venti minuti con 2 vere occasioni, prima il Giardinetti con Buglia anticipato al 10', poi Galardi al quarto d'ora. Spavento invece al 23', con Maura che cade male dopo una brutta botta, auguri di pronta guarigione per lui, sostituito con Colafigli. Giardinetti che cresce con il passare dei minuti, dove elude un iniziale buon pressing della Vigor e fà male in ripartenza. Buglia al 28' spara di destro, Casagrande risponde, mentre poco dopo è Bernardini a non trovare la battuta a giro, dopo una bella serpentina. Vigor che risponde con Zarola al 38' e Tampwo poco dopo, ma a passare sono i padroni di casa. Angolo al 42' dove Defidio stacca bene di testa e fà 1-0.

Il gol cambia ovviamente il match e il Giardinetti al rientro trova anche il raddoppio. Tiro da fuori violento di Buglia, Casagrande non è perfetto in presa ed è 2-0. Qui i blaugrana inseriscono Oi in luogo di Iorio, alzando i propri giri del motore. Due le occasioni, entrambe con Gambioli, la prima al 18', colpo di testa di un soffio a lato. Match che cambia nuovamente al 23', fallo di mano in area di rigore e penalty per la Vigor Perconti, De Bellis dagli undici metri non sbaglia, 2-1 e gara riaperta. Giardinetti che abbassa la propria pressione e blaugrana che ne approfittano immediatamente. Azione solitaria di Oi sulla sinistra, il numero 16 ospite rientra sul destro e batte Maione, 2-2 ed è di nuovo equilibrio. Finale con possibilità da ambo i lati, Giardinetti che prova il tutto per tutto, ma senza trovare più varchi.

GIARDINETTI - VIGOR PERCONTI 2-2

GIARDINETTI: Maione, Falasca, Fulchini (36'st Di Preso), Maura (25'pt Colafigli (31'st Panariello)), Defidio, Donnini, Abdalla (25'st Mariani), Ciocerini, Bernardini, Buglia, Amore. A disp.: Raschielli, Altomare, Compatangelo. All.: Ranieri.

VIGOR PERCONTI: Casagrande, Iorio (9'st Oi), Esposito, Ciuferri, Codispoti, Tampwo, Galardi, Agostini, Gambioli, De Bellis (36'st Ferraro), Zarola. A disp.: D'Apote, Sbarbaro, Viola, Kerxhaliu, Giardini. All.: Persia.

MARCATORI: 42'pt Defidio (Gi), 7'st Buglia (Gi), 24'st De Bellis (Rig.) (Vp), 28'st Oi (Vp)

NOTE: Ammoniti: Maura, Buglia, Gambioli, Galardi, Oi

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter