Gennaio 20, 2021

Under 17 Elite: N. Tor Tre Teste - Atletico 2000 2-0, Pansera - Stampete, rossoblu ad un passo dal traguardo

Vittoria pesante per la N. Tor Tre Teste di Emiliano Corsi, che nella 26° giornata del campionato Under 17 Elite, Girone A batte a Via Candiani per 2-0 l'Atletico 2000, per effetto delle due reti nella prima frazione di gioco, siglate da Pansera prima e Stampete poi. Padroni di casa che già la prossima settimana hanno la possibilità di chiudere matematicamente il discorso primo posto. Atletico che ha pagato 20 minuti della prima frazione, nel quale i rossoblu hanno saputo cogliere l'inerzia del match e chiudere l'uno-due da grande squadra. Ospiti che dal canto loro hanno disputato una ripresa a mille e in crescendo, con un rigore fallito e il solito carattere di marca Atletico. Settimana prossima sfida decisiva per i play-off contro il Tor di Quinto.

         

E' l'Atletico 2000 a iniziare il match nel migliore dei modi. Percussione sulla sinistra di Serafini e giallo a Falcioni, con ospiti che cercano in pressing di tenere bassa la difesa dei padroni di casa. Rossoblu che con qualità iniziano la manovra, per poi andare in uno contro uno sui due lati del campo. N. Tor Tre Teste pericolosa all'11' con Pansera, mentre poco dopo da fuori prova Spizzichino. L'inerzia della gara cambia per la prima volta al 17', colpo di testa dopo campanile di Capraro e traversa, sulla respinta altra traversa di Sordilli, mentre Pansera spara alto da due passi. Lì l'Atletico arretra e la N. Tor Tre Teste trova l'uno-due decisivo. Prima al 23' è Pansera a deviare in rete una punizione di Marras dalla destra, poi al 33' Marino va via sulla sinistra e mette al centro, la difesa ospite respinge e Sordilli prova la botta, altra respinta su cui Stampete fà 2-0. L'Atletico reagisce nel finale con Ciriachi che tutto solo mette i brividi alla difesa rossoblu.

L'occasione per il numero 10 in biancorosso è in realtà l'inizio, per una ripresa che l'Atletico 2000 gioca sulla metà campo avversaria. A 3' prima Ciriachi, poi Papa non trovano il bersaglio, mentre al 9' su punizione Giori inizia ad incidere deviando in corner. N. Tor Tre Teste che agisce in ripartena, Stampete in diagonale manda a lato al 12'. Match che può cambiare di nuovo al 17', Ciriachi semina il panico in area avversaria e viene steso. Penalty che Giori intuisce e para su Papa. Nonostante l'occasione fallita, ospiti che continuano il pressing, costruendo altre due opportunità dopo la mezzora. Sulla seconda al 33' deviazione decisiva su Saguto. E' l'ultimo vero assalto, per una N. Tor Tre Teste che chiude con Giori imbattuto e con un 2-0 che sa di Semifinale.

N. TOR TRE TESTE - ATLETICO 2000 2-0

N. TOR TRE TESTE: Giori, Maugeri, Marino (27'st Di Sotto), Spizzichino (8'st Paolella), Berardi, Falcioni, Capraro (10'st Consoli), Sordilli (15'st Cervoni), Stampete (34'st Pigliapoco), Marras, Pansera (10'st Pietrangeli). A disp.: Peppoloni, Bianchin, Palazzino. All.: Corsi.

ATLETICO 2000: Mottola, Brescia (1'st Valdes), Mercadanti, Rozzi, Zanela (6'st Cardinali), Patera (37'st Lucarelli), Giraudo (25'st Caceda), Orsi (31'st Timpano), Papa, Ciriachi, Serafini (1'st Saguto). A disp.: Chiarucci, Garofalo, De Troia. All.: Valerio.

ARBITRO: Egidi di Ciampino

MARCATORI: 23'pt Pansera (Nttt), 33'pt Stampete (Nttt)

NOTE: Al 18'st Giori (Nttt), para un calcio di rigore a Papa (At). Ammoniti: Falcioni, Sordilli, Zanela, Patera.

Rate this item
(0 votes)