Novembre 17, 2018

Under 17 Elite: PC Tor Sapienza - Città di Ciampino 2-3, doppio Mastrodonato, il City torna al successo

Vittoria esterna importante per il Città di Ciampino di Giulio Di Cori, che nella 7° giornata del campionato Under 17 Elite, Girone B, batte per 2-3 a domicilio il Pro Calcio Tor Sapienza di Palumbo. Dopo un primo tempo piuttosto avaro di emozioni, è nella ripresa che le due compagini di scatenano. Doppio vantaggio nel giro di tre minuti per il City, con doppietta personale di Mastrodonato. Pro Calcio Tor Sapienza che accorcia una prima volta al 5' con Aversano, salvo subire l'1-3 parziale di Maio. Infine padroni di casa che trovano il 2-3 con Bertini su assist di Mocerino al 22', non riuscendo nel finale a trovare la via del pari.

             

Come evidenziato in apertura, primi quaranta minuti di gioco con poche occasioni da ambo le parti. E' il Città di Ciampino a fare la gara, con padroni di casa che agiscono di rimessa, ma la manovra da parte di entrambi è troppo lenta. Prima occasione per il City all'8' con Amantini, sfera larga. Ancora ospiti che provano al 19' stavolta con Maio, mentre padroni di casa che si fanno vedere poco dopo con Aversano. Prima dell'intervallo è lo stesso a farsi vedere al 34', ma prima frazione che si chiude senza emozioni.

Sono infatti riservate tutte nella ripresa e lo spettacolo inizia fin da subito. Città di Ciampino in vantaggio dopo un giro di lancette. Conclusione dalla distanza di Spina, Cappannari devia ma sulla sfera arriva Mastrodonato e in diagonale fà 0-1. Non basta perchè al 4' è già doppio vantaggio e doppietta per lo stesso Mastrodonato, stavolta di sinistro e sul primo palo, 0-2. Il Pro Calcio Tor Sapienza non ci sta e trova subito il gol dell'1-2 con Aversano, che da fuori trova un bolide di destro sotto l'incrocio, gran gol il suo. Ormai il match ha cambiato i suoi equilibri e al 9' arriva il tris ospite. Punizione da prima della metà campo che Maio di testa trasforma in gol, con un piccolo bacio al palo. Tutto per tutto dei padroni di casa che porta al 2-3 siglato da Bertini, su assist di Mocerino dalla sinistra, mentre nel finale Città di Ciampino che riesce a difendersi con ordine, trovando tre punti dopo 2 ko di fila. Ultima nota, il rosso diretto ad Ercoli per aver detto qualcosa di troppo all'arbitro, dopo essersi infortunato al braccio a seguito di un contrasto. Situazione che il direttore di gara poteva interpretare meglio.

PRO CALCIO TOR SAPIENZA - CITTA' DI CIAMPINO 2-3

PRO CALCIO TOR SAPIENZA: Cappannari, Anselmi, Bruno (28'st Ferrone), Ercoli, Forte, Bamba (1'st Galli), Pellegrini (3'st Mocerino), Mancini, Gabriele (3'st Di Nunzio), Tariciotti (7'st Bertini), Aversano (12'st Taricone). A disp.: Margiotti, Papagni, Rea. All.: Palumbo.

CITTA' DI CIAMPINO: Maddalena, Scarsella, Amantini, Palazzo, Fei, Coculo, Valentini, Gallo (12'st Granato), Spina (30'st Polisini), Mastrodonato (21'st Barbarossa), Maio (40'st Polinari). A disp.: Di Profio, Marcone, Bordi, Stefani. All.: Di Cori.

ARBITRO: Farallo di Roma 2

MARCATORI: 1'st Mastrodonato (Cc), 4'st Mastrodonato (Cc), 5'st Aversano (Pc), 9'st Maio (Cc), 22'st Bertini (Pc)

NOTE: Al 43'st Espulso Ercoli (Pc), per reazione scomposta. Ammoniti: Ferrone, Spina.

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Domenica, 28 Ottobre 2018 15:49

Ultimi Tweets

#Giovanili #Under19Elite #RappresentativaJunioresCrLazio https://t.co/emuZFiRfQ9
#Giovanili #Under17Elite #GironeA Il Video di Trastevere Calcio - USD Tor di Quinto calcio 0-1... https://t.co/WqhDDqwLnV
#Giovanili #Under14Elite #GironeB Il Video di Dabliu Soccer Academy - USD Tor di Quinto calcio 2-0... https://t.co/xCW6xVVuR7
Follow Fuoriarea.it on Twitter