Dicembre 12, 2018

Under 17 Elite: poker in vetta prima del Campo Roma, Vigor e Giardinetti comandano su nuovi equilibri

Sono stati 63 in totale, i gol messi a segno domenica scorsa, nella 3° giornata del campionato Under 17 Elite, nel complesso dei due raggruppamenti. Girone A che si è fermato a quota 28 reti totali, con le 35 che appartengono invece al Girone B. Ben 5 le vittorie interne nel primo raggruppamento, con 2 pareggi e una sola affermazione esterna, anche pesante come lo 0-1 del Tor Sapienza in casa del Ladispoli. Totalmente opposto è il Girone B, con un solo segno X, 3 vittorie interne e 4 lontano dalle mura amiche.

GIRONE A

Delineato è il quadro dopo le prime tre giornate o almeno è quanto sembra per il Girone A. Quattro le formazioni a punteggio pieno, più la Romulea a quota 7, in un torneo che storicamente è una corsa a tappe che da il meglio di se, da Febbraio in poi. Terza vittoria di fila per il Tor di Quinto, nel poker interno del pomeriggio sull'Sff Atletico, cosi come 9 sono i punti sia della N. Tor Tre Teste Campione Regionale in carica, che di Ostia Mare e Atletico 2000 (in un girone completamente nuovo, dopo che per anni ha disputato il Girone B).

Partiamo dai rossoblu, che seppur per 3-2, hanno avuto la meglio in casa di un Grifone Monteverde ancora a secco di punti, continuiamo con un Ostia Mare in grande spolvero e con un Gaeta capocannoniere e i bomber nell'ex campionato Allievi fanno la differenza, concludiamo appunto con l'Atletico 2000 di Valerio, dove non stupisce affatto il dato della difesa meno battuta (solo 1 gol subito). Chiudiamo la parte alta, con il 2-2 tra Accademia Calcio Roma e Romulea, come apri-pista al big-match del Campo Roma di domenica prossima, con gli amarantoro di Belardo che ospiteranno la N. Tor Tre Teste, in una gara, da sempre indicativa sulla stagione Under 17.

Da sottolineare la cinquina inflitta dal Trastevere sull'Aurelio Roma Academy, prima affermazione stagionale per i padroni di casa ora al 6° posto e lo 0-1 appunto del Tor Sapienza sul Ladispoli con Leveque decisivo. Chiusura con lo 0-0 utile ad entrambe per ora tra Pro Roma e Civitavecchia.

GIRONE B

Ancora da registrare del tutto è invece la situazione nel secondo raggruppamento, dove a farla da padrone nell'ultima domenica sono state le vittorie esterne, più il 6-0 interno della Vigor Perconti di Persia, con doppio De Bellis. Blaugrana che hanno già fatto capire direttamente il loro potenziale e che saranno attesi da una trasferta niente male contro il Certosa, ancora a secco di vittorie, ma reduce da un buon pari per 1-1 in casa di un Pro Calcio Tor Sapienza ancora in costruzione. Con i blaugrana, brilla il Giardinetti che ne fà 5 a Pomezia, nel segno di Buglia, Abdalla e Mariani e attende un Albalonga, rinfrancata dal 4-1 interno al Latina S. Sermoneta Fc. Match da seguire quello di Via dei Ruderi di Torrenova di domenica prossima.

Dicevamo di un raggruppamento ancora da registrare del tutto ed è il caso di Savio e Lodigiani. Per i blues di Miccio, dopo lo 0-0 a Pomezia della 1° giornata, due affermazioni di fila, con lo 0-1 sulla Polisportiva Carso firmato Perutti assai pesante, su di un campo che sarà complicato per tutti, contro una formazione rinnovata per i tre/quarti della propria rosa. Savio che sarà in casa contro il Pro Calcio Tor Sapienza, compagine di Simonetta invece attesa dal derby a Latina Scalo. Sette le reti della Lodigiani sull'Athletic Soccer Academy, con doppio Bussaglia e Ferreri, mentre colpo vero del Città di Ciampino di Di Cori sull'Urbetevere. Girone fluido allora, in cui alcuni equilibri dovranno mano a mano venir fuori e in cui chiudiamo con il tris interno del Ferentino sull'SS Michele e Donato.

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

#Giovanili #Under14Elite https://t.co/RqFpyuXrFi
#Giovanili #Under16Elite https://t.co/2qGpziBeTs
#Giovanili #Under19Elite https://t.co/wqELn3brMt
Follow Fuoriarea.it on Twitter