Maggio 27, 2019

Under 17 Elite: Romulea - Tor di Quinto 3-2, doppio Thiam non basta, Meti - Giampietruzzi ribaltano il match

Successo pesante per la Romulea di Roberto Belardo, che nella 20° giornata del campionato Under 17 Elite, Girone A batte in casa il Tor di Quinto per 3-2. Vantaggio ospite al quarto d'ora del primo tempo con Thiam, pari al 38' realizzato da Silvestro. Ancora Tor di Quinto avanti al 9' della ripresa, doppietta per il numero 11 ospite. 2-2 al 28' con Meti, mentre è Giampietruzzi al 36' a trovare il 3-2 decisivo. Match bello e pieno sia di occasioni, che si spunti interessanti. Tre punti che portano la Romulea a quota 44, aggancio all'Atletico 2000 e 2 ora le lunghezze dal Tor di Quinto terzo.

       

Match che inizia al piccolo trotto, con Romulea a fare la gara e Tor di Quinto a sfruttare gli spazi. Manovra degli amarantoro inizialmente lenta e prevedibile, ospiti che fanno da schermo e ripartono. Vantaggio che arriva comunque su una disattenzione difensiva dei padroni di casa, errore di Bonesi con Thiam che a tu per tu con Rossi non sbaglia, 0-1. Reazione della Romulea immediata, con al quarto d'ora l'occasione per Gatta. Il giro palla più veloce produce l'opportunità sulla sinistra, dove Gnahe viene anticipato al momento della battuta al 22'. Ospiti che non stanno a guardare e sono minacciosi con Santilli. Pari che arriva poco prima dell'intervallo, punizione da sinistra prolungata di testa quanto basta per Silvestro, che fà 1-1.

Romulea che cambia ad inizio ripresa, con Conte al posto di Palandri e difesa che passa a 3. Tor di Quinto che approfitta in pieno dello spazio lasciato sulla sinistra difensiva dei padroni di casa e che fa male, prima con Thiam che al 4' coglie la traversa, poi con Trubiani che va vicino al gol, infine ancora con Thiam che all'8' spedisce alto da due passi. Rete che arriva comunque al 9', con il numero 11 ospite che fà 1-2 e doppietta. Romulea che si ri-sistema ed è a trazione offensiva, venendo fuori con carattere. Secondo pari che arriva al 28', sempre su situazione da calcio da fermo, con Meti che in mischia fà 2-2. Qui il match si spacca, con entrambe le formazioni che vogliono vincere e cambi di fronte. Decisivo è il minuto numero 36, occasione per il Tor di Quinto che coglie la traversa con Calvigioni di sinistro da poco fuori l'area di rigore. Ripartenza amarantoro e dall'altro lato su cross di Giordano è Giampietruzzi a trovare il punto decisivo, 2-3. Finale con il tutto per tutto ospite, che nei tre di recupero produce un occasione per Trubiani, ma il destro del numero 7 del Tor di Quinto termina alto, cosi come poco dopo termina il match.

ROMULEA - TOR DI QUINTO 3-2

ROMULEA: Rossi, Morcos, Silvestro, Bonesi, Palandri (1'st Conte), Giampietruzzi, Tranquilli, Quattrucci (17'st Meti), Pomponi (14'st Acciaresi), Gnahe, Gatta (7'st Giordano). A disp.: Cherubini, De Felice, Lorusso, Massaroni. All.: Belardo.

TOR DI QUINTO: Giudice, Saccuti (23'st Habib), Paolini, Pellegrini, Agresti, Trubiani, Paroletti, Calvigioni, Santilli (31'st Monni), Thiam. A disp.: Fiorilli, Battistini, Primavera, Madonese, Morelli, Del Proposto, Ruggiero. All.: Moretti.

ARBITRO: Proietti di Roma 2

MARCATORI: 14'pt Thiam (Tdq), 38'pt Silvestro (Rm), 9'st Thiam (Tdq), 28'st Meti (Rm), 36'st Giampietruzzi (Rm)

NOTE: Ammoniti: Gatta, Acciaresi, Agresti, Calvigioni, Santilli.

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter