Novembre 14, 2019

Under 17 Elite: Romulea - Urbetevere 2-0: successo in apnea per i padroni di casa

Ritorno al successo per la Romulea di De Cataldo: archiviato il pareggio con il Falaschelavinio, gli amarantoro sconfiggono per 2-0 un Urbetevere a due facce, tanto impacciato nella prima frazione quanto arrembante e grintoso, oltre che sfortunato, nella ripresa, giocata alla pari con i propri avversari nonostante l’’inferiorità numerica.

Primo tempo chiuso meritatamente in vantaggio dalla compagine casalinga, più in palla rispetto all’undici giallo blu. Dopo meno di due minuti, Castelli pesca in area di rigore Sciò, ma il numero tre della Romulea non inquadra lo specchio da ottima posizione. Ospiti tenuti in vita dai grandi interventi di Simeoni, insuperabile sulla conclusione dalla distanza scagliata da Marotta e ipnotico nel neutralizzare il penalty calciato da Antonucci, prima di doversi arrendere al tap-in vincente di Bizzoni sulla respinta del calcio di rigore. Nel recupero, il numero otto prova a rifarsi dell’errore dagli undici metri, presentandosi al limite dell’area al termine di una portentosa percussione. Il suo tentativo, però, non impensierisce il portiere terminando sul fondo.

Come detto precedentemente, nel secondo tempo i ragazzi di Ripa rientrano con un altro spirito in campo alla ricerca del pari e, nonostante l’espulsione per doppia ammonizione di Tassa, l’undici ospite sfiora il gol al ventunesimo, quando Aloisi non riesce a centrare la porta con  un colpo di testa a pochi passi dall’estremo difensore. Sette minuti più tardi, Bonifacio stende in area di rigore Antonucci concedendo il secondo penalty ai padroni di casa. Anche in questo caso, però, il centrocampista della Romulea fallisce la trasformazione, tirando una cannonata che termina alta dopo aver impattato sulla traversa. Galvanizzati dall’episodio positivo, la banda di via della Pisana si getta in massa nell’area di rigore ma, nel finale, la sfortunatissima autorete di Astancolli, centrato in pieno da un rinvio di Chine, chiude il match regalando così la terza vittoria stagionale alla compagine amarantoro.

Riccardo Merlini

ROMULEA – URBETEVERE 2-0

ROMULEA:Di Maio, Passi, Sciò (45’st Fiori), Del Sette, Bonesi, Pelosi, De Matteis (38’st Di Tella), Antonucci (34’st Mascia), Castelli (39’st Faccenna), Bizzoni (22’st Capone), Marotta (25’st Sciarra). A disp: Cherubini, Battaglione, Catanzaro. All: De Cataldo.

URBETEVERE: Simeoni, Nicolanti (19’st Campana), Millico (39’pt Farfarelli), Tassa, Valentino, Bonifacio, Chine, Pifferi (31’st Alei), Aloisi (32’st Prospero), Limotta (24’st Demichelis), Astancolli. A disp: Bibbo, Cipriani, Campagna, Caporossi. All: Ripa. ARBITRO: Sig. Francesco Saverio Scarano Vaga di Roma 1

MARCATORI: 15’pt Bizzoni (R), 36’st Astancolli (U) aut.

NOTE:  Ammoniti: Limotta (U), Tassa (U), Astancolli (U), Marotta (R), De Matteis (R), Valentino (U), Passi (R). Espulsi: Tassa (U).

DOMANI SARA' ONLINE IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter