Novembre 17, 2018

Under 17 Elite: Zaccone arresta la corsa della Vigor: Urbetevere vittorioso 1-0.

Vittoria e tre punti pesantissimi per l’Urbetevere che, sconfiggendo la Vigor Perconti davanti al proprio pubblico, arresta la corsa dei blaugrana  candidandosi, così,  ad un posto  sul podio del girone, lontano soltanto quattro lunghezze. A decidere la sfida, sotto il diluvio odierno che ha investito la capitale, ci ha pensato Zaccone, al termine del primo tempo, condannando così, la capolista del torneo, al primo stop stagionale dopo ben sei vittorie consecutive.

Nonostante la distanza che separa le due squadre in classifica, i padroni di casa non si fanno intimorire dominando la sfida per lunghi tratti, soprattutto nella prima frazione. Al 7’ Arcella, servito in area con una precisa palombella, riesce a coordinarsi per la conclusione ma, il tentativo, si spenge sopra la traversa. Il numero otto giallo blu è il vero trascinatore dei padroni di casa e, proprio quest’ultimo, impegna Casagrande con due tiri dalla distanza bloccati abilmente dall’estremo difensore blaugrana. Al 33’ l’Urbetevere capitalizza la miglior partenza, rispetto agli avversari, portandosi in vantaggio con Zaccone, bravissimo a freddare Casagrande dopo una portentosa percussione partita dal centrocampo. Lo svantaggio subito scuote i ragazzi di Persia e, al 34’, solo un miracolo di Ficorella sulla conclusione, da due passi, di Galardi evita il pareggio della squadra ospite.

Come nel finale del primo tempo, l’estremo difensore dell’Urbetevere è chiamato ad un altro grande intervento per disinnescare, questa volta, la conclusione di De Bellis servito, in area di rigore, con un traversone proveniente da sinistra. Al 21’ Broso con una sponda magistrale, riesce a pescare Arcella ma, il centrocampista giallo blu, manca malamente la sfera facendo così sfumare un ottima occasione per i padroni di casa. I ragazzi di Ripa vanno ancora una volta vicinissimi al raddoppio, pochi istanti più tardi, con Formiconi che non riesce ad impattare la sfera, per un soffio, in seguito ad un interessantissimo cross dalla fascia sinistra.  Nell’ultimo quarto d’ora di gioco la pioggia aumenta moltissimo di intensità e, di conseguenza, le due squadre non riescono a creare delle vere e proprie occasioni da gol con il match che si chiude, dopo un minuto di recupero, sul risultato di 1-0.

Riccardo Merlini

URBETEVERE-VIGOR PERCONTI 1-0

URBETEVERE (4-3-3): Ficorella; Minotti, Proietti, Zaccone, Bruschi; Lombardi (4’st Vio), Arcella (35’st Carillo), Cuomo; Iacoponi, Broso (35’st Pennacchia), Formiconi. A disp: Chichi,  De Troia, Gioia,Di Veroli. All: Ripa.

VIGOR PERCONTI (4-3-3): Casagrande; Iorio (34’st  Mascia), Esposito, Ciufferi, Codisponti; Tampwo (31’st Zarola), Agostini, Oi; De Bellis, Galardi, Gambioli. A disp: D’Apote, Gambino, Giardini, Volponi, Kerxhaliu,. All: Persia.

ARBITRO: Sig. Jacopo Piccolo di Roma 1

MARCATORI: 34’pt Zaccone (U).

NOTE:  Ammoniti: Iacoponi (U), Codisponti (V), De Bellis (V).

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

#Giovanili #Under19Elite #RappresentativaJunioresCrLazio https://t.co/emuZFiRfQ9
#Giovanili #Under17Elite #GironeA Il Video di Trastevere Calcio - USD Tor di Quinto calcio 0-1... https://t.co/WqhDDqwLnV
#Giovanili #Under14Elite #GironeB Il Video di Dabliu Soccer Academy - USD Tor di Quinto calcio 2-0... https://t.co/xCW6xVVuR7
Follow Fuoriarea.it on Twitter