Ottobre 31, 2020

JUNIORES ELITE: Vigor Perconti - N. Tor Tre Teste 2-0, Casagrande - Rossetti firmano la fuga di Natale

Va alla Vigor Perconti il big-match di Natale, valido per la 15° Giornata del Girone B, Campionato Juniores Elite. La formazione blaugrana batte in casa per 2-0 la N. Tor Tre Teste, grazie ai gol al 40' della ripresa di Casagrande e al 45' di Rossetti. Rossoblu di Marco Mei in dieci dal 6' del secondo tempo, per il doppio giallo a De Luzi e cinque diventano i punti di vantaggio della compagine di Bellinati sul diretto avversario, dopo una gara spigolosa, anche con un uomo in più.

Sono i padroni di casa a partire meglio e Madonna per ben due volte minaccia la porta avversaria. Al 5' manda alto, mentre poco più tardi lo stesso trova attento Tentzeris. N. Tor Tre Teste che mano a mano entra nella gara ed è ordinata, compatta, brava a sporcare l'ultimo passaggio dei padroni di casa oppure evitare la conclusione. Forza fisica contro ripartenze veloci, in un ritmo abbastanza alto. Blaugrana che tornano a farsi vedere al 25', mentre la prima sortita rossoblu è al 26' con Lampis. Altre due le opportunità prima dell'intervallo e sono entrambe di casa, con Martellacci poco preciso e con Fratini, ottimo ancora Tentzeris.

La ripresa cambia immediatamente volto alla gara, doppia ammonizione nel giro di pochi minuti per De Luzi, rosso e N. Tor Tre Teste che resta in 10, ma che non si scompone. Anzi è della formazione di Mei l'occasionissima successiva, quando è Spatara a salvare tutto dopo una ripartenza dall'angolo Vigor, De Cicco va vicino al gol. Vigor Perconti che sale di ritmo ed è nella metà campo avversaria, al 20' è Fratini a provare da sinistra, fuori. Mentre poco prima era stato De Cicco su punizione a mandare sopra la traversa. Due le occasioni tra il 22' e il 27', con Madonna che da due passi centra Tentzeris e con Chayebi, ma al 33' palla filtrante per Lampis che entra in area e cade, trattenuto da Indino, per il direttore di gara non c'è nulla e ammonisce il numero 11 rossoblu. Vigor Perconti che spinge e l'ingresso di Casagrande è decisivo, perchè al 40' dalla punizione di Paradisi è lui a centrare il bersaglio, 1-0 ed è il gol che indirizza la sfida, mentre al 45' è ancora il numero 5 blaugrana a sfornare l'assist, con Rossetti che controlla e batte Tentzeris al volo, 2-0 e Vigor Perconti in fuga.

VIGOR PERCONTI - N. TOR TRE TESTE 2-0

VIGOR PERCONTI: Martini, Pastorelli, Indino, Colacicchi, Paradisi, Spatara (35'st Casagrande), Taormina (43'st Oliva), Madonna, Martellacci (9'st Rossetti), Chayebi, Fratini. A disp.: Pancotto, Mascoli, Djengue, Pasquetto. All.: Bellinati.

N. TOR TRE TESTE: Tentzeris, Guerrieri, De Marchis, De Cicco (41'st Cangianiello), Pasquali (41'st Evora Barros), Di Giacomo, Zanoletti (9'st Valentino), De Luzi, Inglese, Masini, Lampis. A disp.: Di Biasio, Pezzi, Melucci, Puddu. All.: Mei.

ARBITRO: Martinelli di Ostia Lido.

MARCATORI: 40'st Casagrande (Vp), 45'st Rossetti (Vp).

NOTE: Al 6'st Espulso De Luzi (Nttt), per doppia ammonizione. Ammoniti: Madonna, Guerrieri, Lampis.

 

                                                                                                                                                    Fabrizio Consalvi

Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di FuoriAreaWeb.it e CalcioNazionale.it.

Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso La Sapienza di Roma, Giornalista Pubblicista da Luglio 2005, ha collaborato in passato con varie testate giornalistiche sportive come il Corriere dello Sport, Radio Incontro, Radio Spazio Aperto e Rete Sport.