Ottobre 20, 2018

Under 19 A, il punto: super Settebagni, Vigor a passo lento, Savio in crescita

Quarta giornata del campionato Under 19 Elite, Girone A ormai agli archivi, con uno scontro diretto che ha lasciato una sola regina a punteggio pieno e un raggruppamento che sta evidenziando nuove gerarchie.

SUPER SETTEBAGNI: SUO IL BIG-MATCH

Quattro vittorie su quattro, 12 punti e il primato nel Girone A condito da 6 gol fatti e 1 solo subito, alla seconda giornata nel 3-1 interno al Fiumicino. Dal Certosa per passare al Campus Eur, battuto in trasferta con il minimo scarto, per finire con lo scontro diretto di sabato scorso contro il Montefiascone. 1-0 deciso dal gol di Giannattasio e la netta sensazione che questo poker di vittorie iniziale porti a qualcosa di più, ossia un ruolo da protagonista nella lotta play-off della vecchia "Juniores Elite". La trasferta in casa dell'Accademia Calcio Roma di sabato prossimo 13 Ottobre dirà certamente di più.

VIGOR A RILENTO: ALTRO PARI A CIAMPINO

Due vittorie di fila e due pareggi consecutivi per i nuovi blaugrana di Bellinati. Dal 2-2 casalingo di 10 giorni fà contro il Savio allo 0-0 al Superga con il Città di Ciampino, due punti ben diversi nel peso specifico, per la favorita d'obbligo del Girone A e per un gruppo totalmente nuovo rispetto agli anni passati. L'aver chiuso sabato scorso senza gol al passivo è già un segnale di crescita rispetto al 2-2 con i blues. Ora Civitavecchia e la trasferta a Fiumicino, in un raggruppamento che sta facendo emergere nuovi rapporti di forza rispetto al passato.

SAVIO IN CRESCITA, 4 PUNTI IN 2 GIORNATE

In crescita anche guardando alla partenza shock della scorsa stagione, dove nelle prime 6 giornate i blues di un Vergari appena arrivato a Via Norma, raccolsero 5 punti in tutto. Gli stessi in sostanza presi in questo avvio di stagione, tra il ko all'esordio in casa del Villalba e i due pareggi di fila, con TimeSport Roma Garbatella e il 2-2 finale allo Sporting Center con gol di Spinelli. La differenza con la scorsa stagione sta nel 3-1 casalingo al Pro Roma, deciso dalla doppietta di Kantor. Ora la trasferta in casa della Boreale di Calcagni, ago della bilancia della prossima giornata.

ACCADEMIA, PC TOR SAPIENZA, PRO ROMA: FALSA PARTENZA

Solo 3 punti in 4 giornate, da tre classiche della categoria di certo non te l'aspetti. Partiamo dall'Accademia Calcio Roma di Spagnoli, partita con il bel successo in casa del Pro Roma, 0-2 e che ha inanellato tre sconfitte di fila tra Boreale, Certosa e Campus Eur mettendo in mostra un difesa da rivedere. Proseguiamo con il Pro Calcio Tor Sapienza di Boncori (uno con esperienza in categoria), che dopo il ko con la Vigor ha ottenuto il solo successo sinora sempre appunto con il Pro Roma. Ultima da citare appunto la compagine adesso di D'Andrea, alle prese con un calendario iniziale non di certo facile e il cui unico successo se l'è preso in casa nel 2-0 con doppio Esposito sul Montespaccato. Per le tre sabato una 5° giornata già fondamentale, rispettivamente contro Settebagni appunto, Campus Eur in trasferta e Città di Ciampino al Vittiglio.

 

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Martedì, 09 Ottobre 2018 18:10

Ultimi Tweets

Prova importante per il Dabliu Soccer Academy, FC Aprilia Racing Club e Frosinone Calcio si sfidano per l'alta clas… https://t.co/s5W7LLLqI1
#Giovanili #Under19Elite #GironeB https://t.co/sZOj0p0Nmb
#Giovanili #Under14Elite #GironeB https://t.co/kmp3TSMjp4
Follow Fuoriarea.it on Twitter