Luglio 18, 2019

Under 19 Dilettanti: Romulea Campione d'Italia! Menniti manda un bacione a Firenze

Nel destino. La Romulea è Campione d'Italia Juniores Dilettanti ed è questa la parola migliore per descrivere il trionfo degli amarantoro di Feroce. 3-2 è il punteggio nella Finale del Bozzi di Firenze, con mille emozioni dal 1' al 95'. Minuto decisivo del gol-Scudetto di Menniti. Prima per due volte la Varesina in vantaggio, dopo pochi giri di lancette con De Angelis e all'8' del secondo tempo con Deodato e per due volte ripresa dagli amarantoro, di carattere e giocando a calcio, con i gol di Potenza di testa e Settembre con deviazione.

Il match non sembra quasi una Finale, sbloccato subito da De Angelis di testa da angolo e aperto quindi. La Romulea non subisce il colpo e inizia a giocare il suo solito calcio, ma la formazione lombarda lascia gli esterni, mentre chiude gli inserimenti da dietro. Amarantoro pericolosi con Potenza prima e Settembre poi, quest'ultimo vicino al pari al 19'. L'occasione vera capita invece sui piedi di Belardo alla mezzora, conclusione alta sopra la traversa. Pari che arriva al 40', su cross da destra Potenza va morbido di testa e manda la sfera sul palo opposto, 1-1.

La ripresa inizia con l'occasionissima per Menniti, il numero 7 amarantoro è lanciato a rete a tu per tu con Baglieri, mandando alto sopra la traversa. Mentre all'8' dal lato opposto Deodato non sbaglia da dentro l'area di rigore, girandosi e trovando l'angolino alto, 1-2. Il gol può spaccare la gara, non questa Romulea che trova al quarto d'ora l'immediato 2-2, con Settembre in diagonale e con un pizzico di fortuna, con deviazione che spiazza Baglieri. Ora conta chi ne ha di più e il cinismo nello sfruttare l'occasione. Falanga manda alto su punizione, Canavesi di testa sfiora il palo, mentre al 49' inoltrato arriva l'azione decisiva. Cross da destra per Menniti, il quale tocca quanto basta, 3-2 ed è Scudetto.

ROMULEA - VARESINA 3-2

ROMULEA (4-3-3): Arsene; Monacu, Piermattei, Vitiello, Grimaldi; Belardo, Torsellini, Falanga; Menniti, Potenza, Pellegrino. A disp.: Mataloni, Piselli, Cerbara, De Chiara, Settembre, Silvestro, Rotoloni, Luccitti. All.: Feroce.

VARESINA (4-4-2): Baglieri; Grippo, Gottardi, De Angelis, Essan; Loda, Bellacci, Leone, Mancuso; Deodato, Canavesi. A disp.: Moresco, Frigerio, Lanzo, Boccadamo, Menga, Sanfilippo, Esteri, Corti, Segalini. All.: Fedele.

ARBITRO: Dorillo di Torino.

MARCATORI: 4'pt De Angelis (Va), 40'pt Potenza (Rm), 9'st Deodato (Va), 15'st Settembre (Rm), 49'st Menniti (Rm).

NOTE: Ammoniti.: Falanga, Torsellini, Essan. 

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter