Giugno 27, 2019

Under 19 Dilettanti, Semifinale: Menniti inventa, Falanga decide, primo round amarantoro

Con intelligenza e praticità la Romulea di Fabrizio Feroce si aggiudica il primo round della Semifinale della Fase Nazionale Under 19 Dilettanti. Gli amarantoro battono per 2-1 il Camaro, grazie ai gol di Pellegrino su assist di Menniti e al rigore decisivo di Falanga. Penalty procurato ancora dal numero 7 dei padroni di casa. In mezzo il fulmineo pari siglato da De Marco Giuseppe, che lascia aperto il discorso qualificazione al match di sabato in Sicilia. Romulea bene sul piano del gioco nella prima parte di gara, meno in fase di finalizzazione, ben 3 le occasioni sfumate. Amarantoro che lasciano poco o nulla al Camaro, mancando di attenzione dopo il primo vantaggio. Formazione siciliana che spezzetta invece continuamente il gioco, ma che in casa dovrà mostrare altro per ottenere la Finale. Per i ragazzi di Fabrizio Feroce c'è infatti la consapevolezza adesso, di poter andare a vincere anche in trasferta.

            

Ritmi lenti per via del caldo e della posta in palio, prima occasione per gli ospiti con D'Amico, al quale risponde poco dopo Menniti sul lato sinistro. Romulea che inizia a prendere le misure all'avversario, che si affida a triangolazioni esterne, con un portiere sugli scudi. Amarantoro che tengono invece il Camaro nella propria metà campo, cercando di non farlo respirare e andando d'infilata. Occasionissima per Falanga al 21', ma il numero 10 di casa batte basso, stessa dinamica ma sul lato opposto al 36' con Pellegrino, ancora Sanneh compie un grande intervento.

Ad inizio ripresa timido tentativo ospite con D'Amico, sinistro sporco sull'esterno, ma è ancora la Romulea a tenere il pallino e stavolta il gol arriva. Assist al bacio al 10' di Menniti per Pellegrino, pallonetto vincente e 1-0. Eccola la distrazione di cui parlavamo in apertura e De Marco Giuseppe ne approfitta in pieno, conclusione dalla destra e 1-1. Sul nuovo pari la gara diventa anche nervosa ed è qui che la Romulea gioca d'intelligenza, rischiando al 22' quando De Luca non arriva di un soffio sul cross dalla sinistra, ma non lasciandosi trasportare dalla fretta in fase offensiva. La svolta arriva al 34', Menniti entra in area e viene atterrato, è penalty e Falanga è freddissimo, dopo aver atteso una sostituzione ospite a battere Sanneh, 2-1. Il finale vede ancora i padroni di casa vicini al gol, ma prima Rotoloni non trova lo specchio al 45', poi in pieno recupero Belardo spara alto. Infine ultimo tentativo ma risultato che non cambia più.

ROMULEA - CAMARO 1969 2-1

ROMULEA: Arsene, Silvestro (45'st Cerbara), Monacu, Torsellini (38'st Luccitti), Piermattei, Vitiello, Menniti, Belardo, Gnahe (1'st Potenza), Falanga (41'st Rotoloni), Pellegrino (17'st Settembre). A disp.: Mataloni, De Chiara, Farina, Turchetti. All.: Feroce.

CAMARO 1969: Sanneh, De Natale (29'st Morreale), Pantano, Muscarà, Lembo, Lo Presti, Capilli, Spoto, D'Amico (34'st Costa), Bonasera, De Marco Giu (19'st De Luca). A disp.: Alleruzzo, Fugazzotto, Spaticchia, De Marco Gio., Freni, Rando. All.: Romeo

ARBITRO: Sacchi di Macerata

MARCATORI: 10'st Pellegrino (Rm), 11'st De Marco Giu. (Ca), 35'st Falanga (Rig.) (Rm)

NOTE: Ammoniti: Muscarà, De Marco Giu.

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Giovedì, 06 Giugno 2019 10:34

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter