Gennaio 20, 2021

Under 19 Elite: Latina S. Sermoneta Fc - Tor di Quinto 0-0, pari senza reti al Righetti

Parità senza reti nel recupero della 19° giornata del campionato Under 19 Elite, Girone B tra Latina S. Sermoneta Fc e Tor di Quinto. Al Tiziano Righetti di Latina Scalo è 0-0 il punteggio finale, frutto di un match non bello e con poche conclusioni da ambo i lati, condizionato da un terreno di gioco proibitivo e con le migliori emozioni che sono arrivate dai calci piazzati. Buon punto per i padroni di casa che salgono a quota 17, agganciando l'Itri e portandosi a -3 dalla salvezza diretta. Pari che invece lascia il Tor di Quinto al secondo posto, con 49 punti e agganciato dall'Atletico Vescovio vincente a Pomezia, in vetta sempre la Romulea.

        

Ritmi bassi per tutta la prima frazione di gioco, con Tor di Quinto a fare la gara e padroni di casa con difesa alta e ripartenza veloce sfruttando gli spazi. Possesso palla condizionato come detto in apertura, cosi tanti sono stati i lanci in profondità, con poche soluzioni. Prima occasione per i pontini, che all'8' provano con Pacifici, poi al 18' primo squillo anche del Tor di Quinto, di testa con Corsetti. Latina che si fà vedere poco dopo la mezzora, quando su calcio di punizione è ancora Pacifici a chiamare in causa Carolis, che devia in angolo. Finale con due opportunità, prima Morelli sugli sviluppi di un corner, poi su deviazione di quest'ultimo Imperiali manda alto.

Inizio di ripresa con Tor di Quinto più aggressivo e pontini che arretrano e non di poco, impostando al 5' con il cambio Veroni per Miccinatti, una difesa a 3 per aver ancor più copertura. Al quarto d'ora è Raschiatore a provare appena entrato, poi Berardelli spaventa i padroni di casa al 19'. Occasione ghiotta per gli ospiti dopo la mezzora, ripartenza veloce e sfera sulla sinistra, bravo Tricarico in uscita a sventare la minaccia. Finale con il tutto per tutto ospite che produce un occasione nel recupero, con ancora Berardelli minaccioso. Poco prima era stato Carolis a fermare Maresca.

LATINA S. SERMONETA FC - TOR DI QUINTO 0-0

LATINA S. SERMONETA FC: Tricarico, Monti, Buglione, Maresca, Morelli (29'st Gabrielli), Miccinatti (5'st Veroni), Cangianiello, Pacifici (38'st Troisi), Imperiali (31'st Noce), Romani, Nania (15'st Raschiatore). A disp.: Ungarelli, Sabbatini. All.: Caputi.

TOR DI QUINTO: Carolis, Mosesso, Corsetti, Consalvi, Pellegrini, Celesti, Berardelli, Francioni, Russo, Acanfora, Timperi (25'st Spizuoco). A disp.: Fiorilli, Cancrini, Tartaglia, Santori, Cruciani, Fornetti. All.: Polino.

ARBITRO: De Florentiis di Aprilia

NOTE: Ammoniti: Tricarico, Maresca, Veroni, Francioni, Acanfora.

Rate this item
(0 votes)