Dicembre 12, 2018

Under 19 Elite: N. Tor Tre Teste - Romulea 4-2, poker rossoblu a Via Candiani

Vittoria interna pesante per la N. Tor Tre Teste di Di Renzo, nella 4° giornata del campionato Under 19 Elite, Girone B. I rossoblu battono nello scontro diretto la Romulea di Feroce con il punteggio di 4-2, volando a quota 10 in classifica, al comando insieme a Tor Di Quinto, Lodigiani e Atletico Vescovio, primo ko stagionale invece per gli amarantoro dopo il pari casalingo contro i Campioni Regionali e due successi di fila. Uno-due dei padroni di casa in venti minuti, con i gol entrambi di Mattei e Di Giacomo, reazione degli amarantoro che riaprono il match prima dell'intervallo con Menniti. Ancora N. Tor Tre Teste in avvio di ripresa e 3-1 messo a segno da Rodi. Romulea che resta in 10 contro 11 per il rosso diretto a Piselli, ma che con carattere trova il 3-2 su punizione di Pellegrino. Chiude definitivamente il match Santoro.

               

Primi minuti sotto una pioggia intensa, che condiziona non poco lo sviluppo della manovra. Entrambe le compagini sono in campo con il classico 4-3-3, con N. Tor Tre Teste a fare la gara e amarantoro in ripartenza. Padroni di casa più reattivi e con un ritmo che mette in difficoltà gli ospiti, colpiti al 12' dalla punizione di destro di Mattei, Arsene è beffato sul palo ed è 1-0. Il gol apre il match e sul vantaggio i rossoblu costruiscono tutto il resto della gara, reti che diventano anche due al 22', punizione da sinistra e il colpo di testa di Di Giacomo vale il 2-0. La Romulea ci mette un pò a prendere ritmo, ma quando lo fà rientra in partita con tutte le sue caratteristiche, occasione per Menniti poco dopo la mezzora, mentre al 42' ecco il 2-1 sempre con Menniti su punizione, con deviazione a spiazzare Lori.

Ad inizio ripresa i due episodi che cambiano completamente il prosieguo match. Calcio d'angolo da destra e Menniti dopo un giro di lancette converge in area e cade, il direttore di gara lascia proseguire e parte il contropiede della N. Tor Tre Teste con Rodi a realizzare un super-gol. Tunnel secco a Grimaldi e dribbling su Piermattei, destro all'angolino e 3-1, mentre poco dopo viene espulso per proteste Piselli. Qui in 10 contro 11 arriva il momento migliore per la Romulea, che mostra carattere e chiude i rossoblu nella loro metà campo, trovando il 3-2 al 25' su punizione, conclusione perfetta di Pellegrino e match riaperto. Cosi è per altri sette minuti, perchè al 32' altro piazzato, su cui Santoro da poco entrato è il più lesto a ribattere in rete, 4-2 e gara che non ha più nulla da chiedere fino al triplice fischio.

N. TOR TRE TESTE - ROMULEA 4-2

N. TOR TRE TESTE: Lori, Pietrobattista (22'st Guerrieri), Mafferi, Mattei, Santoni, Di Giacomo, Cerri (7'st Fazzello), Evora Barros (27'st Santoro), Birzò (14'st Di Bari), Rodi (31'st Joshua), De Luzi. A disp.: Cavolata, Melucci. All.: Di Renzo.

ROMULEA: Arsene, Grimaldi, Piselli, Torsellini (20'st Turchetti), Piermattei, Vitiello (14'st Altamura), Menniti, Belardo, Potenza (7'st Settembre), Falanga (3'st De Chiara), Pellegrino. A disp.: Fiorilli, Monacu, Cerbara, Rotoloni, Luccitti. All.: Feroce.

ARBITRO: Di Matteo di Roma 2

MARCATORI: 12'pt Mattei (Nttt), 22'pt Di Giacomo (Nttt), 42'pt Menniti (Rm), 1'st Rodi (Nttt), 25'st Pellegrino (Rm), 32'st Santoro (Nttt)

NOTE: Al 1'st Espulso Piselli (Rm), per proteste. Ammoniti: Santoni, Di Giacomo, Grimaldi, Menniti, Belardo.

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Sabato, 06 Ottobre 2018 20:20

Ultimi Tweets

#Giovanili #Under14Elite https://t.co/RqFpyuXrFi
#Giovanili #Under16Elite https://t.co/2qGpziBeTs
#Giovanili #Under19Elite https://t.co/wqELn3brMt
Follow Fuoriarea.it on Twitter