Agosto 22, 2019

Under 19 Elite, Play-Off: Settebagni - Atl. Vescovio 2-4 dts (1-1), triplo Tilli e Maiorino decidono ai supplementari

Sarà l'Atletico Vescovio a disputare la Semifinale il prossimo sabato 4 Maggio al Campo Roma, contro la Romulea di Fabrizio Feroce. La formazione di Pansa, batte al Salaria Sport Village il Settebagni di Massimi con il punteggio di 2-4, ma il punteggio è in realtà fuorviante di quanto si è visto in campo nei 90 minuti più 30 dei supplementari. Gara vissuta più sui nervi che sul gioco vero e proprio, in cui l'emotività l'ha fatta da padrone sia da un lato che dall'altro. Atletico Vescovio meglio nella prima metà di gara, con l'unico neo nel non aver chiuso il match e aver giocato troppo con il tempo, dall'altro un Settebagni encomiabile per carattere e cuore, che anche in doppia inferiorità numerica ha avuto la forza per resistere. Ora per l'Atletico Vescovio un vecchio cliente, ossia quella Romulea battuta in regular-season ma che è arrivata davanti in classifica, poco meno di una settimana fà. In palio al Campo Roma ci sarà un posto in Finale.

        

Come detto in apertura, meglio l'Atletico Vescovio nella prima parte. Settebagni che entra in campo contratto e che fà fatica nella trasmissione, vuoi anche per il buon pressing ospite, che una volta riconquistata la sfera, la ribalta sul lato opposto, trovando Tucci e Maiorino. Prima occasione proprio per il numero 10 al 6', il quale conclude e trova un Carbone attento. Poco dopo è Moresi a mancare il tap-in da due passi, mentre il primo e unico tentativo dei padroni di casa è su punizione, con Merciari che spedisce alto. Atletico Vescovio che passa al 33', Girardi sforna l'assist per Tilli, che supera il portiere e in diagonale deposita in rete, 1-0 con nell'esultanza ammonito Chiovenda, per l'essere salito sulla recinzione. Il gol non basta, perchè al 37' il Settebagni resta in inferiorità numerica per il doppio giallo a Ceccarini, per fallo di reazione. Undici contro dieci, per l'Atletico Vescovio è facile chiudere il primo tempo sulla metà campo avversaria, mancando però il raddoppio con la traversa di D'Orazi e il tap-in alto di Angelini.

Ripresa che si apre con lo stesso leit-motiv, ma stavolta più lento e compassato, Atletico che adesso aspetta e riparte, fallendo più di una ripartenza e mancando il colpo del ko. Il Settebagni invece è perfettamente dentro la gara e al 18' inizia a mettere i brividi con Pascale, al quale risponde Lorusso, mentre al 23' da fuori prova Rubeca. Atletico pericoloso al 34' invece con Maiorino. Pari quasi inevitabile allora per l'inerzia presa dal match e puntuale arriva al 41', punizione dal limite che Pascale trasforma nell'1-1 superando la barriera ospite. E' qui che il Settebagni perde in successione allenatore e Lattarulo (doppia ammonizione), espulsi dal direttore di gara, anche qui per l'eccessiva esultanza. Padroni di casa che restano in 9 e cosi si va ai supplementari.

La doppia inferiorità da il match-point in mano all'Atletico Vescovio, che lo sfrutta al 5' del primo supplementare. Punizione battuta velocemente per Maiorino in area sulla destra, diagonale e 1-3. Non basta però a chiudere la gara, perchè il Settebagni ad inizio secondo extra-time è pericoloso con Zannetti, subendo l'1-3 su rigore trasformato da Tilli. Sembra finita ma non lo è, per via dell'orgoglio del Settebagni che accorcia al 10' con Lucantoni e rende vivi gli ultimi cinque minuti. Chiude match e qualificazione ancora Tilli con spara sotto l'incrocio in diagonale al 15', 2-4.

SETTEBAGNI - ATLETICO VESCOVIO 2-4 dts (1-1)

SETTEBAGNI: Carbone, Buonasorte, Rubeca, Merciari (4'pts Geracitano), Gatti, Lucantoni, Ceccarini, Onorati (1'st Pauli), Pascale, Yoon (24'st Zannetti), Canducci (10'st Lattarulo). A disp.: Camerini, Mengoni, Chiavoni, Valzechi, Messina. All.: Massimi

ATLETICO VESCOVIO: Lorusso, Forte (12'pts Granito), Moresi, D'Orazi, Chiovenda, Nappi, Maiorino (7'pts Rossi), Angelini (12'st Mascoli), Girardi (20'st Bernardi), Tucci (17'st Ingrosso), Tilli. A disp.: Moncelsi, Pepe, Gretarsson, Di Marcello. All.: Pansa

ARBITRO: Ercole di Latina

MARCATORI: 33'pt Tilli (Ve), 41'st Pascale (Se), 5'pts Maiorino (Ve), 4'sts Tilli (Ve), 10'sts Lucantoni (Se), 15'sts Tilli (Ve)

NOTE: Al 37'pt Espulso Ceccarini (Se), per doppia ammonizione. Al 41'st Espulso Lattarulo (Se), per doppia ammonizione. Al 41'st allontanato Massimi (Se). Ammoniti: Pascale, Zannetti, Granito, Bernardi, Tilli, Nappi.

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter