Maggio 27, 2019

Under 19 Elite: Romulea - N. Tor Tre Teste 2-4: i rosso blu si avvicinano alla terza posizione

Nella quarta giornata del girone d’andata, la N. Tor Tre Teste riuscì ad imporsi sulla Romulea per 4-2 infliggendo così una delle rarissime sconfitte alla corazzata di Feroce in questa stagione. Quattro mesi più tardi, i ragazzi di Di Rienzo ottengono un'altra vittoria ai danni degli amaranto oro con il medesimo punteggio, conquistando così tre punti fondamentali per la corsa al terzo posto, ultimo pass utile per le finali regionali. Nonostante lo svantaggio subito negli ultimi minuti del primo tempo, i rosso blu riescono a rimanere in partita, nella ripresa, grazie alle parate di Lori prima di ribaltare completamente il punteggio con le reti di Guerrieri, Santoni e di Bari.

Per centrare l’undicesimo successo consecutivo, mister Feroce si affida al 4-3-3 schierando Turchetti come falso nueve al posto di Potenza, assente per infortunio. Il medesimo modulo viene scelto dal mister della N. Tor Tre Teste, per sfruttare la velocità dei due esterni in appoggio a Evora Barros unica punta. Dopo un quarto d’ora di gioco, è proprio il centravanti ospite a portare in vantaggio i suoi, con  un colpo di testa da pochi passi che non lascia scampo a Mataloni capitalizzando così al meglio il cross di Fazzello. Alla mezz’ora, però, arriva la pronta risposta dei padroni di casa: in seguito ad un calcio d’angolo battuto dalla destra, Cerbara rimette la sfera in mezzo la sfera e Belardo, di testa, riesce ad anticipare Lori per il gol che rimette in equilibrio il punteggio. Amaranto oro che siglano la loro seconda rete di giornata, al quarantaquattresimo, grazie ad un incomprensione tra i difensori e il portiere avversario su  un tiro cross di Grimaldi.

Il gol trovato negli ultimi istanti della prima frazione da una spinta in più ai ragazzi di Feroce che, per buona parte della ripresa, alzano il ritmo delle proprie giocate schiacciando gli avversari nella propria metà campo. I padroni di casa, però, non hanno fatto i conti con Lori, bravissimo nel disinnescare, in calcio d’angolo, le conclusioni di Pellegrino e Menniti in appena tre minuti di gioco. Alla prima disattenzione difensiva, però, la Romulea concede un calcio di rigore per un fallo di Cerbara ai danni di Di Bari. Dagli undici metri,  Guerrieri si fa ipnotizzare da Mataloni ma sulla respinta il terzino ospite firma il gol del 2-2. Sulle ali dell’entusiasmo, i ragazzi di Di Rienzo si portano nuovamente in vantaggio,  a meno di cinque minuti dal termine, con l’incornata di Santoni, abilissimo ad anticipare tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Non avendo più nulla da perdere, i padroni di casa si lanciano in ultimo assalto sfiorando il pari quando, al quarantaduesimo, Gnahe riesce a servire Settembre in area di rigore con quest’ultimo che, da ottima posizione, non centra lo specchio della porta sprecando così una ghiottissima occasione. Con gli avversari riversati in avanti, la N. Tor Tre Teste chiude la sfida con una azione in contropiede finalizzata da di Bari che, dopo aver vinto un contrasto in area di rigore, fredda Rossi con un diagonale sul secondo palo che certifica la vittoria ospite per 2-4.  

Riccardo Merlini

ROMULEA – N. TOR TRE TESTE 2-4

ROMULEA (4-3-3): Mataloni (41’st Rossi); Grimaldi, Piermattei, Cerbara, Monacu; Tosellini, Belardo, Falanga (19’st Gnahe); Pellegrino (30’st Settembre), Turchetti (46’st Luccitti (51’st Splendori)), Menniti. A disp: Rossi, Piselli, Vitiello. All: Feroce.

N.TOR TRE TESTE: Lori; Guerrireri, Santoni, Di Giacomo, Maffei (16’st Melucci); Bruziches (11’st Di Bari),  Mattei, De Luzi; Fazzello (11’st Marotta), Evora Barros, Santori. Santilli, Pietrobattista, Cala, Mercuri. All: Di Rienzo,

ARBITRO: Sig. Andrea Giordani di Aprilia

MARCATORI: 15’pt Evora Barros (NTTT), 29’pt Belardo (R), 44’pt Grimaldi (R), 32’st Guerrieri (NTTT), 41’st Santoni (NTTT), 52’st Di Bari (NTTT).

NOTE: Ammoniti: Maffei (NTTT), Fazzello (NTTT), Gnahe (R).

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Sabato, 02 Febbraio 2019 19:54

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter