Agosto 22, 2019

Under 19 Elite, Semifinale: Romulea - Atletico Vescovio 2-1, Falanga - Pellegrino, amarantoro in Finale

E' la Romulea di Fabrizio Feroce a qualificarsi per la Finale del campionato Under 19 Elite 2018/2019. Gli amarantoro battono al Campo Roma l'Atletico Vescovio per 2-1, frutto dei gol di Falanga a metà della prima frazione di gioco e di Pellegrino, in apertura di ripresa. Ad accorciare le distanze per la compagine di Pansa è Tilli, su calcio di rigore al 27' del secondo tempo. Romulea che troverà di fronte la Vigor Perconti, martedi 7 Maggio all'Enrico Galli di Cerveteri. Meglio gli amarantoro nel computo dei 90 minuti più recupero visti al Campo Roma, in un primo tempo chiuso e sbloccato dal tiro a giro di Falanga, mentre nella ripresa il 2-0 subito dopo l'intervallo ha messo il sigillo sulla qualificazione dei padroni di casa. Atletico Vescovio che dopo i due supplementari del 1° turno con il Settebagni ha pagato un primo tempo opaco, provando il tutto per tutto dopo il 2-1. Per i ragazzi di Pansa resta comunque una grande stagione disputata.

          

Come detto in apertura, prima fase di gara bloccata. Due squadre schierate praticamente a specchio, dove la ricerca della profondità da ambo i lati è la caratteristica principale. Vescovio pericoloso al 3' con Tilli, risposta degli amarantoro aal quarto d'ora con Falanga. L'equilibrio non può che spezzarlo una giocata individuale e la trova proprio il numero 10 di casa, tiro a giro all'angolino basso al 23' e 1-0 per la Romulea. Il gol sposta davvero la gara e gli amarantoro trovano spazi, alla mezzora è Vitiello di testa a sfiorare il raddoppio, mentre al 31' ci va vicino Menniti. Chiusura di frazione con Potenza pericoloso, mentre ospiti che si fanno vedere dalle parti di Arsene al 42' con Angelini.

Raddoppio che si materializza ad inizio ripresa, con il diagonale di Pellegrino dopo soli due giri di lancette. 2-0 che decide di fatto il match, con tre minuti più tardi ancora Pellegrino a tu per tu per il tris, superbo in uscita Lorusso. Vescovio che resta comunque in partita e mette i brividi ad Arsene al 7', con il numero 1 amarantoro costretto ad un uscita rischiosa. Romulea ad un passo dal 3-0 al 10', palo su destro a giro di Menniti, ma padroni di casa che non chiudono e al 17' rischiano su Girardi. Al 25' fallo di Piermattei in area di rigore, penalty e giallo con Tilli a riaprire la Semifinale, 2-1. Tutto per tutto dell'Atletico Vescovio che lascia ovviamente spazi, Settembre non li sfrutta al 31' sparando alto da due passi, mentre al 35' Tilli anticipa Arsene, con sfera che esce di un soffio a lato. Finale con Romulea che non lascia più spazi e gioca d'intelligenza, ultima opportunità al 44' per Belardo, poi dopo 5 minuti di recupero la Semifinale termina qui.

ROMULEA - ATLETICO VESCOVIO 2-1

ROMULEA: Arsene, Grimaldi, Monacu, Torsellini, Piermattei, Vitiello, Menniti, Belardo, Potenza (20'st Settembre), Falanga (39'st Turchetti), Pellegrino (33'st Silvestro). A disp.: Mataloni, Cerbara, Ponzi, Farina, Gnahe, Luccitti. All.: Feroce.

ATLETICO VESCOVIO: Lorusso, Forte (39'st Gretarsson), Moresi, D'Orazi, Chiovenda, Nappi (30'st Granito), Maiorino (14'st Bernardi), Mascoli (22'st Ingrosso), Girardi, Angelini (14'st Tucci), Tilli. A disp.: Moncelsi, Rossi, Pepe, Di Marcello. All.: Pansa.

ARBITRO: Colelli di Ostia Lido

MARCATORI: 23'pt Falanga (Rm), 2'st Pellegrino (Rm), 27'st Tilli (Rig.) (Av)

NOTE: Ammoniti: Torsellini, Falanga, Piermattei, Mascoli

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter