Ottobre 20, 2018

Under 19 Elite: Settebagni - Montefiascone allo scontro diretto, N. Tor Tre Teste - Romulea peserà gli equilibri

Ben 60 i gol fatti registrare nella 3° giornata del campionato Under 19 Elite, di cui 26 sono del singolo Girone A e gli altri 34 arrivano dal Girone B. Numeri in cui influisce e non poco il 10-0 della Romulea di Feroce in casa sull'Hermada. Primo raggruppamento con ben cinque vittorie interne, 2 pareggi e una sola affermazione esterna, quella del Settebagni attualmente co-capolista insieme al Montefiascone. Totalmente opposto il discorso riguardante il Girone B, con ben 3 vittorie esterne, tutte in un certo senso di spessore, 2 affermazioni interne e 3 segni X.

GIRONE A

In un torneo che deve ancora del tutto registrarsi, spiccano le tre vittorie di fila delle due capoliste a punteggio pieno. Montefiascone che con doppio Capoccia ha avuto la meglio del Fiumicino, 3-1 e Settebagni che con Lattarulo decisivo si è preso tre punti sul terreno del Campus Eur. Per entrambe in arrivo adesso proprio lo scontro diretto, che chiuderà in un certo senso quest'inizio di stagione.

Chi insegue ed è reduce dal primo pari casalingo dopo due affermazioni di fila è la Vigor Perconti, fermata nel finale sul 2-2 dal Savio di Vergari. Match particolare, con i blaugrana prima sotto e poi sul 2-1 grazie alla rimonta della coppia Finucci - Fasolo. Padroni di casa apparsi ancora da registrare del tutto, specie in fase difensiva, particolarmente timorosi negli ultimi minuti, pagati con il gol di Spinelli, quasi in fotocopia con il momentaneo vantaggio blues del primo tempo. Vigor che sabato andrà a far visita al Città di Ciampino, match che al Superga sarà indicativo, anche per i padroni di casa reduci dal ko sul terreno del TimeSport Garbatella, che con doppio D'Ambrosio ha agganciato proprio la Vigor a quota 7. Tornando al Savio, secondo pari su tre gare, ma come detto in cronaca, dal sapore certamente diverso dal precedente. Blues che a Via Norma riceveranno il Pro Roma di D'Andrea, reduce dal 2-0 interno con doppio Esposito sul Montespaccato. Sabato sarà un primo match sparti-acque per entrambe.

Seconda vittoria consecutiva per la Boreale di Calcagni, che dopo aver regolato a domicilio l'Accademia Calcio Roma, ha fatto altrettanto tra le mura amiche con il Pro Calcio Tor Sapienza, candidandosi ad un ruolo da protagonista. La coppia Iacomi - Vitelli ancora a segno e la trasferta sul campo del Montespaccato come volano di questa prima parte di stagione. Chiusura con la tripletta di Bonini, decisivo per il suo Certosa proprio contro l'Accademia al secondo stop su tre gare. Pari infine del Civitavecchia in casa del Villalba e primo punto per i nerazzurri.

GIRONE B

Nessuno a punteggio pieno, cinque formazioni in vetta tra favorite e outsider e neo-promosse mascherate da grandi. Bottino pieno per Romulea e Tor di Quinto, le due che si sono affrontate alla 1° giornata. 10-0 come detto con super Potenza per gli amarantoro, 1-2 del Tor di Quinto Campione Regionale a Via di Centocelle contro l'Atletico 2000. Pari per Lodigiani - Atletico Vescovio e N. Tor Tre Teste in casa dell'Almas Roma (unica altra formazione con lo 0 alla voce sconfitte).

Rossoblu di Di Renzo, che il punto colto lo scorso sabato, avranno a Via Candiani il primo big-match stagionale con la Romulea in arrivo, nel primo (per il raggruppamento intendo e la sua corsa ai play-off) scontro diretto indicativo. Amarantoro che successivamente avranno un calendario apparentemente più in discesa, padroni di casa che vorranno mandare un segnale importante anch alle altre. Lodigiani che sarà invece a Tre Cancelli, ospite della Virtus Nettuno reduce dal primo successo stagionale, nell'1-3 firmato Rinaldi con doppietta sul Latina S. Sermoneta Fc (pontini che saranno di visita al Testa). Atletico Vescovio che in chiusura ospiterà l'Unipomezia che ha fatto altrettato sulla Pol. Insieme Ausonia. Parte alta che si completerà con Pomezia - Almas Roma e Urbetevere - Itri. Proprio i gialloblu, hanno strappato tre punti pesanti sul Fonte Meravigliosa, con le realizzazioni di Flammini, Zappalà e Donnini, centrando il secondo successo su tre gare e prenotando qualche sorpasso li davanti. Infine pari che fà classifica tra Itri e Pomezia.



Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

Prova importante per il Dabliu Soccer Academy, FC Aprilia Racing Club e Frosinone Calcio si sfidano per l'alta clas… https://t.co/s5W7LLLqI1
#Giovanili #Under19Elite #GironeB https://t.co/sZOj0p0Nmb
#Giovanili #Under14Elite #GironeB https://t.co/kmp3TSMjp4
Follow Fuoriarea.it on Twitter