Dicembre 03, 2020

Under 19 Elite: Vigor Perconti - Settebagni 1-1, Sacripanti risponde a Piromalli

Termina in parità lo scontro diretto valido per la 25° giornata del campionato Under 19 Elite, Girone A tra Vigor Perconti e Settebagni. E' 1-1 il punteggio finale allo Sporting Center, con blaugrana in vantaggio al 36' del primo tempo con Piromalli, pari al 19' della ripresa messo a segno da Sacripanti. Un punto a testa che lascia a 10 le lunghezze di vantaggio della Vigor sulle due seconde, con Campus Eur che aggancia a quota 52 il Settebagni. Boreale sempre a -5 ma adesso su entrambe le compagini sul podio.

         

Prima parte di gara totalmente o quasi comandata dai padroni di casa, che fanno la gara e provano la prima percussione al 7', con Finucci d'infilata, destro leggero che termina sul fondo. Settebagni che gioca con un classico 4-4-2 vecchio stampo, due linee strette più Lattarulo dietro Pascale e prova all'11' con Lucantoni, al quale fà seguito poco dopo Pauli. Blaugrana che velocizzano la manovra, specialmente sugli esterni, dove creano al 24', cross di Galardi per Camara, destro al volo alto sopra la traversa. Il vantaggio arriva dieci giri di lancette dopo, al 36' Finucci lancia in azione di ripartenza Piromalli sulla destra, diagonale perfetto e 1-0.

Padroni di casa che controllano ad inizio ripresa, provando al 4', Piromalli per Finucci, il quale lancia Orsili in area di rigore, esce Carbone e blocca. Risposta ospite poco dopo con Pauli dopo conclusione di Ceccarini deviata, sfera che termina sul fondo. Vigor che spinge alla ricerca del raddoppio, azione insistita al 12' con conclusione di sinistro da fuori di Bellardini, Carbone devia in corner. Il match cambia al 17', prima tiro da fuori ospite alto sopra la traversa, poi al 19' punizione battuta da Merciari, la sfera passa e Sacripanti mette dentro da due passi, 1-1. Non solo perchè il direttore di gara al 21' estrae il rosso a Finucci per proteste, con Vigor in dieci. Il pari però sta bene agli ospiti, che non cambiano per nulla atteggiamento, mentre in inferiorità numerica i blaugrana giocano un finale arrembante pur non trovando la via del gol.

VIGOR PERCONTI - SETTEBAGNI 1-1

VIGOR PERCONTI: Alessandrini, Galardi (20'st Pastorelli), Valentini, Fasolo, Teti, Bellardini, Piromalli (14'st Straffi), Orsili (48'st Tampwo), Finucci, Criscuolo (10'st Barba), Camara (10'st Arduini). A disp.: Marchini, Rossi, Tani, Pasquetto. All.: Bellinati.

SETTEBAGNI: Carbone, Yoon, Rubeca, Merciari, Gatti, Lucantoni, Ceccarini (26'st Cotugno), Onorati (8'st Sacripanti), Pascale, Pauli, Lattarulo (34'st Zannetti). A disp.: Camerini, Geracitano, Mengoni, Valzecchi, Messina, Chiavoni. All.: Massimi.

ARBITRO: Testoni di Ciampino

MARCATORI: 36'pt Piromalli (Vp), 19'st Sacripanti (Se)

NOTE: Al 21'st Espulso Finucci (Vp), per proteste. Ammoniti: Teti, Ceccarini, Onorati, Lattarulo, Sacripanti.

Rate this item
(0 votes)