Gennaio 20, 2021

Under 19, i 6 Punti: scatto play-off Settebagni, colpo Lodigiani, Girone B al bivio

Ecco i 6 punti di Fuori Area sul campionato Under 19 Elite, spunti e riflessioni sulla 21° giornata:

SCATTO PLAY-OFF SETTEBAGNI:

Due i successi pesanti per quanto riguarda la 21° giornata del Girone A, campionato Under 19 Elite. Campus Eur vincente tra le mura amiche, Marrella, Dioguardi e Cipriani a segno nel 3-1 sul Montespaccato, 8 adesso i punti sulla Boreale, ko in casa con il Città di Ciampino. Lo scatto vero e proprio lo realizza ovviamente il Settebagni, 1-2 sul Villalba a domicilio. Pascale ancora a segno e un +4 che a più di 2/3 di regular-season da un distacco da tenere d'occhio.

INCROCI PERICOLOSI, ULTIMA CHIAMATA?

Sarà sabato prossimo, 22° turno che si capirà certamente qualcosa in più. Savio - Campus Eur suona come ultima chiamata per i blues, dopo l'1-1 in Via di Centocelle con il Certosa, mentre Settebagni - Pro Calcio Tor Sapienza, porta all'Angelucci un cliente scomodo da affrontare in questo periodo. Boreale che sarà in casa con il Civitavecchia e che non potrà fallire l'appuntamento.

CITTA' DI CIAMPINO, PRO ROMA, TIME SPORT, CONTINUITA' DA SALVEZZA:

Tre invece i successi pesanti in zona salvezza, due casalinghi e lo 0-1 firmato Luciani del Città di Ciampino, ora a quota 27 e 9° in classifica. Il 5-0 a cui fa riferimento il Pro Roma, cosi come l'1-0 interno del TimeSport Roma Garbatella, porta a 9 i punti di distanza traquest'ultima e il Villalba, attuale 14°. Domani il recupero con il Fiumicino sarà fondamentale in tal senso.

COLPO LODIGIANI:

E' ovviamente dei reds di Caterino, il successo più pesante all'interno del secondo raggruppamento Under 19. Lodigiani che con doppio Spoletini più Di Fazio, calano il tris sul Tor di Quinto, riaprendo in maniera effettiva l'intera corsa ai play-off. Un punto nelle ultime 2 partite per i Campioni Regionali, sconfitti dopo lo 0-0 nel recupero di Latina.

SABATO DA BRIVIDI AL TESTA:

Sarà cruciale lo scontro diretto della 22° giornata. Con la N. Tor Tre Teste di Di Renzo, che dopo l'1-2 sull'Hermada firmato Guerrieri e Mattei, si presenterà al Testa andando a caccia del sorpasso al terzo posto. Lodigiani che attenderà l'Unipomezia, con trasferta niente male anche per la Romulea capolista, in casa dell'Insieme Ausonia. Antipasto quest'ultimo del big-match con l'Atletico Vescovio del 2 Marzo.

INSIEME AUSONIA e LATINA, VITTORIE DA SALVEZZA:

Tra chi va a piccoli passi, come il pari tra Atletico 2000 e Pomezia, c'è anche chi trova punti pesanti. Partiamo dalla Pol. Insieme Ausonia, che in casa dell'Almas Roma coglie vittoria e aggancio a quota 23. Mentre stesso risultato per il Latina S. Sermoneta, ora a -1 dalla salvezza diretta.

Rate this item
(0 votes)