Gennaio 20, 2021

Under 19, i 6 Punti: Settebagni scalata compiuta, Tor di Quinto missione a metà

Ecco i 6 punti di Fuori Area sul campionato Under 19 Elite, spunti e riflessioni sulla 20° giornata:

SCALATA SETTEBAGNI:

Missione terzo posto completata, con il pari di questo pomeriggio nel recupero in casa del Montefiascone. Il Settebagni si prende il podio in solitudine, dopo la bella vittoria di sabato scorso, con l'Accademia Calcio Roma dove Pascale con la sua doppietta è risultato decisivo. Tre i punti di vantaggio sulla Boreale, caduta a Via Norma, 2 da recuperare sul Campus Eur ko al Castelli. Sabato gara delicata in casa del Villalba.

LA VIGOR BALLA DA SOLA:

Undici i punti di vantaggio sulla seconda, 17 vittorie e solo 3 pareggi (quelli con Savio e Città di Ciampino ad inizio stagione ed il più recente, datato 12 Gennaio nell'1-1 al Castelli, da sempre luogo ostico cosi come il Pro Calcio Tor Sapienza). La Vigor Perconti di Francesco Bellinati vola diretta verso un'altra Finale, di nuovo con il chiaro intento di tornare sul tetto del Lazio. L'ultima vittima in ordine cronologico è stato il Civitavecchia a domicilio, 1-5 con doppietta di Piromalli.

TIME SPORT e VILLALBA, VITTORIE ESTERNE PESANTI:

Proprio di Villalba e Time Sport Roma Garbatella, sono le due vittorie esterne pesanti di sabato scorso in zona salvezza. 0-2 per i primi sul Montefiascone, guidati da Coccia ancora a segno e Zampilloni. 6 le lunghezze da recuperare sul Città di Ciampino ora 10°, 5 dai play-out in casa. Meglio ancora chiudendo con il Time Sport Roma Garbatella e il suo 1-3 a Fiumicino, aggancio al Pro Roma e salvezza diretta più vicina, con i gol di Petrucci, Francesconi e D'Ambrosio.

TOR DI QUINTO, MISSIONE A META':

Dopo i 10 gol rifilati sabato scorso all'Hermada in casa, ci si aspettava un sorpasso in vetta nella giornata di ieri, quando di scena sono andati i 3 recuperi in programma. Tor di Quinto frenato e non poco dal terreno di gioco del Tiziano Righetti di Latina Scalo, in un match che alla fine dei conti, si è rivelato molto delicato. E' mancato il cinismo, solito di questa formazione in determinate circostanze, ma a guardare il bicchiere mezzo pieno il rischio concreto ieri, era anche di subire una sconfitta. Aggancio compiuto invece dall'Atletico Vescovio in quel di Pomezia.

PLAY-OFF APERTI, FINE FEBBRAIO DA BRIVIDI:

A tutte le soluzioni, con N. Tor Tre Teste in particolare e Lodigiani in piena corsa, seppure i reds, pagano 8 lunghezze di distanza. Fondamentali ovviamente guardando il calendario, saranno le prossime 2 settimane. Con Lodigiani - Tor di Quinto in arrivo e con Tor di Quinto - N. Tor Tre Teste all'orizzonte. Sabato da tenere d'occhio, anche per Romulea - Urbetevere e la trasferta sempre insidiosa ad Itri, dell'Atletico Vescovio.

COLPO PESANTE INSIEME AUSONIA:

Tanti gli incroci di sabato scorso, tra club in lotta per i play-off e chi chiede punti salvezza. Per questo il 2-1 di Pol. Insieme Ausonia - Itri, si è rivelato importante. Sorpasso sull'Atletico 2000 al 10° posto, ad un passo dalla Virtus Nettuno. Sabato prossimo trasferta in casa Almas, con Atletico 2000 - Pomezia a tenere banco.

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Mercoledì, 13 Febbraio 2019 18:48