
FuoriAreaWeb.it è il portale del Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio, on line dal 2007. Per qualsiasi informazioni contattaci, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
redazione@fuoriareaweb.it
Inizia con una vittoria il 2019 per l’Urbetevere under 19, trionfante per 4-1 contro il Latina S. Sermoneta grazie alla doppietta di Francaviglia e alle firme di Flammini e Zappala. Successo che permette, alla squadra di Marinelli, di interrompere la propria striscia di sconfitte consecutive, arrivate a quattro, e di sorpassare in classifica proprio gli avversari odierni.
Al fischio d’inizio, la disposizione in campo è la medesima per le due squadre: 3-5-2 con i tandem d’attacco formati dalle coppie Flammini – Zappala e Vannini - Imperiali. Insoddisfatto per la qualità del gioco offerto dai suoi ragazzi nei primi minuti, mister Marinelli vira per il 4-3-3 inserendo Francaviglia nel tridente d’attacco. Dopo il cambio di modulo, i padroni di casa alzano immediatamente il proprio baricentro andando vicinissimi al gol, intorno al quarto d’ora di gioco, con il colpo di testa di Meluzio terminato alto sopra la traversa. Il vantaggio è solo rimandato per i giallo blu che, pochi minuti più tardi, sbloccano il risultato con il rigore trasformato da Flammini in seguito ad un fallo di mano, in area di rigore, commesso da Buglione. Galvanizzati dal vantaggio, l’Urbetevere continua a spingere sull’acceleratore e, in appena dieci minuti, Francaviglia mette a segno una straordinaria doppietta permettendo così, ai padroni di casa, di andare al riposo con ben tre reti di vantaggio.
Ad inizio ripresa, i ragazzi di Marinelli calano il poker grazie alla rete messa a segno da Zappala, bravissimo a sfruttare il traversone di Ricercato proteggendo la sfera, in area di rigore, prima di freddare Ungarelli per il momentaneo 4-0. Colpiti nell’orgoglio, gli ospiti si gettano in avanti alla ricerca del gol della bandiera, sfiorato prima con la conclusione al lato di Vannini, raggiunto poi al diciottesimo minuto in virtù di un azione ben congeniata sulla sinistra terminata con la conclusione vincente, da buonissima posizione, di Raschiatore. Negli ultimi venti minuti di gioco, nonostante l’espulsione di Buglione, il Latina S. Sermoneta continua ad attaccare per accorciare ulteriormente le distanze, pur rischiando molto dietro, senza riuscire però a trovare una seconda volta la via del gol con il match che, dopo tre minuti di recupero, termina con il punteggio di 4-1.
Riccardo Merlini
URBETEVERE – LATINA S. SERMONETA 4-1
URBETEVERE (3-5-2): Di Clemente; Meluzio (5’st Cipelli), Paola, Cupito (10’st Angelucci); Verna (25’st Colacicco), Pavarelli; Francaviglia (1’st Ricercato), Costa, Di Biagio (14’st Donnini); Flammini, Zappala. A disp: Baldinetti, Casoli, Bote. All: Marinelli
LATINA S. SERMONETA (3-5-2): Ungarelli; Miccinati, Buglione, Veroni; Troisi (15’st Raschiatore), Viele, Nania, Mancini Di Lelio (42’st Scogamiglio); Vannini, Imperiali . All: Caputi,
ARBITRO: Sig. Gabriele Mattioni di Viterbo
MARCATORI: 22’pt Flammini (U) rig., 27’pt Francaviglia (U), 37’pt Francaviglia (U), 11’st Zappala (U), 18’st Raschiatore (L).
NOTE: Ammoniti: Paola (U), Verna (U), Costa (U). Espulsi: Buglione (l).