Aprile 22, 2018

Allievi Elite fascia b: un inarrestabile Gnahe tascina la Romulea al successo

Allievi Elite fascia b, 28° giornata: la Romulea espugna il “Don Calabria” rimanendo così a cinque punti dal gradino più basso del podio.

Continua il momento d’oro della Romulea che, con il successo odierno per 1-3 sul campo dell’Aurelio, infila la quinta vittoria in sei partite permettendo così. alla squadra amarantoro, di mantenere l’inseguimento verso la terza posizione detenuta dal Savio. A decidere il match è la strepitosa tripletta di Gnahe, entrato nella seconda metà di gara e assoluto trascinatore dei suoi, oltre che per le reti mese a segno, anche per il lavoro di sponda offerto ai compagni.

Cianti si presenta alla sfida schierando i suoi con il 4-3-3 per colpire gli avversari in contropiede grazie alla velocità delle sue ali. Mattarelli risponde con il medesimo modulo puntando sulle giocate di Scalia e Di Preso. Gli ospiti partono subito fortissimi e, in meno di due minuti, vanno vicinissimi al vantaggio prima con la conclusione al volo di Scalia, parata in tuffo da Conforti, e poi con il colpo di testa  di capitan Morcos, bloccato a terra ancora dall’estremo difensore amaranto-celeste. Passata la sfuriata iniziale, la Romulea abbassa i ritmi creando poco nella parte centrale del primo tempo non subendo, però, nessuna sortita avversaria degna di nota. Al ventinovesimo minuto Conforti rischia di combinarla grossa lasciandosi sfuggire dalle mani un tiro debole di Scaglia riuscendo, però, a rimediare all’errore bloccando la sfera prima che entrasse. È ancora una volta il numero sette amaranto oro ad andare vicino al gol, pochi minuti dopo, ma la sua conclusione da ottima posizione finisce al lato portiere. Gli ospiti, con i loro strappi, si rendono pericolosi ancora una volta al trentaseiesimo: dopo una mischi in area di rigore, Di Preso tenta la conclusione al volo mancando di poco lo specchio della porta e il primo tempo si chiude a reti inviolate.

Dopo non aver creato nessun pericolo alla porta avversaria, l’Aurelio confeziona una doppia occasione clamorosa: Da un cross proveniente dalla destra, Massaronii anticipa il difensore della Romulea prendendo il palo esterno. Sugli sviluppi, Santocono spara alto da pochi passi. Gli ospiti non si fanno scoraggiare rispondendo pochi istanti dopo con Giordano che, da posizione defilata, centra il legno alla destra del portiere. Al  quindicesimo minuto, Conte serve un grande pallone a Massaroni che, una volta entrato in area, prova la conclusione con il destro ma Mastrantonio para agevolmente a terra. Passano appena due minuti e il subentrato Gnahe firma il gol del vantaggio per la Romulea mantenendo di fisico il pallone sul dischetto e freddando Conforti con un velenoso rasoterra.  È ancora una volta il numero diciotto amaranto oro a trovare la rete al trentunesimo: servito da un compagno in profondità, il gigante ospite salta Conforti in uscita e firma il momentaneo due  a zero. I padroni di casa, con un sussulto di orgoglio, accorciano le distanze con Conte,  pescato in area di rigore da un lancio lungo dalla difesa e bravissimo a non farsi ipnotizzare da mastantonio. Per i padroni di casa è solo un fuoco di paglia visto che gli ospiti chiudono il match con il terzo sigillo di Gnahe, abilissimo a sfruttare un erroraccio difensivo per immolarsi verso la porta e mettere a segno la sua tripletta personale.

Riccardo Merlini

AURELIO FIAMME AZZURRE – ROMULEA 1-3

AURELIO (4-3-3): Conforti; Quintin (10’st Presutti (49’st Evangelista), Lamonarca (33’st Tataro), Ceccarelli (30’st Pizzoni), Pelillo; Palumbo, Massaroni, Oli; Contis, Santocono (17’st Fiore), Cinque. A disp:  Massimino, Iaia All. Cianti

ROMULEA (4-3-3): Mastrantonio, Zanela, Ponzi, Silvestro, Morcos (33’st Acciares); Tranquilli (36’st Mosca), De Vellis (35’st Panza),De Felice (7’st Gnahe); Scalia (13’st Quattrucci)), Meti, Di Preso (1’st Giordano). A disp: Simeone All. Mattarelli.

ARBITRO: Sig. Jean Andre’ Gobey di Roma 1

MARCATORI: 17’st Gnahe (R). 32’st Gnahe , 40’st Conte (A), 40+3’st Gnahe ®

NOTE: ammoniti: Mastrantonio (R). Morcos (R). Santocono (A), Conte (A), Gnahe (R). 

 

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Sabato, 14 Aprile 2018 19:58

Ultimi Tweets

#AllieviEliteFasciaB il VIDEO con tutti gli HIGHLIGHTS del match tra Polisportiva Vigor Perconti e LUPA ROMA FC, te… https://t.co/ZaqsOi3a9j
#AllieviEliteFasciaB il RIEPILOGO della 29^ giornata! https://t.co/k9xsfMv2nH
#AllieviEliteFasciaB la Polisportiva Vigor Perconti strapazza 6-1 la LUPA ROMA FC.. ecco la CRONACA completa del ma… https://t.co/p1MKV506Gj
Follow Fuoriarea.it on Twitter